19 minuti fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
1 ora fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
3 ore fa:AgriOlio 2026, a Terranova da Sibari produttori e istituzioni fanno squadra per il rilancio dell'olivicoltura
4 ore fa:Base Popolare, Di Noia: «Preferenze e voto fuori sede per riavvicinare i cittadini alla politica»
4 ore fa:Peppe Voltarelli in concerto nel Carcere di Co-Ro: la musica come ponte con la comunità
1 ora fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
3 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
2 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
49 minuti fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
2 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti

Cosenza, 5 denunciati per furto di energia elettrica

1 minuti di lettura

Accertati svariati allacci abusivi alla rete elettrica nazionale

A seguito di una serie di perquisizioni effettuate nell'area cittadina di Cosenza dal personale dell’UPGSP, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale e dell'unità cinofila di Vibo Valentia sono stati accertati svariati allacci abusivi alla rete elettrica nazionale. I proprietari di 5 abitazioni sono stati denunciati per furto aggravato di energia elettrica.
MANOMISSIONI PERICOLOSE PER LA STESSA INCOLUMITA' DELLE PERSONE
In alcuni casi si trattava di manomissioni grossolane; pericolose per la stessa incolumità delle persone che abitavano gli appartamenti. Sul posto è intervenuto personale tecnico dell’ENEL che ha provveduto ai relativi accertamenti con il ripristino e messa in sicurezza delle linea.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.