8 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
12 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
9 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
7 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
13 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
11 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
9 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
10 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta

Corigliano, tre diportisti tratti in salvo dalla Guardia costiera

1 minuti di lettura
Nella notte del 151° anniversario dalla fondazione del Corpo delle Capitanerie di porto un’operazione di soccorso in mare è stata condotta nelle acque tra il porto di Corigliano Calabro e la foce del fiume Crati dalla Guardia Costiera di Corigliano Calabro, coordinata dal Comandante Capitano di Fregata (CP) Francesco PERROTTI. Alla sala operativa della Guardia costiera dopo l’una di notte è infatti giunto l’allarme che a bordo di una piccola unità da diporto di soli 5 metri di lunghezza tre diportisti, a causa del motore in avaria e delle condizioni del mare, non riuscivano più a rientrare. Subito è stata inviata nella zona di mare la motovedetta dedicata alla ricerca e al soccorso CP 841, che ha intercettato in pochi minuti i tre malcapitati. I militari della Guardia costiera, verificate le buone condizioni di salute degli occupanti, ma spaventati per non poter controllare la barca ed alla deriva, hanno quindi accompagnato l’unità in difficoltà verso il porto di Corigliano scortandola mentre rientrava grazie all’aiuto di un altro diportista nel frattempo giunto. I festeggiamenti del 151° anniversario si sono poi celebrati in Capitaneria di porto dove è stata celebrata, per il personale, i familiari e i militari in congedo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, una Santa Messa in suffragio dei militari caduti del Corpo. La Guardia Costiera ricorda che eventuali situazioni di pericolo o di minaccia per la vita umana che richiedono un tempestivo intervento possono essere segnalate chiamando gratuitamente il numero blu 1530, attivo 24 ore su 24. (fonte: comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.