11 ore fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
9 ore fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
11 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
8 ore fa:Schiavonea: in Via delle Orchidee buche, buio e segnaletica assente. Sicurezza a rischio
10 ore fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
12 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
12 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
9 ore fa:Sanità, Longobucco in protesta: cittadini si autoconvocano al Palazzo di Vetro
10 ore fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
8 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina

Corigliano, il Rotaract dona sei alberi alla città

1 minuti di lettura
La recente iniziativa del Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris ha riscosso molti consensi nella comunità locale, in quanto, questa volta i giovani Rotaractiani guidati dal Presidente l'Avvocato Ramona Rugna, hanno deciso di ornare una delle rotatorie più centrali dello Scalo cittadino piantando e donando sei piante di agrumi, simbolo del nostro territorio, di cui cinque sono state collocate nella rotatoria di cui sopra e una invece è stata piantata nel Parco Comunale di Corigliano in memoria della piccola Fabiana Luzzi. L'iniziativa è stata condivisa e supportata dalle Autorità Locali, in quanto alla stessa hanno partecipato l'Assessore all'Ambiente Marisa Chiurco e l'Assessore alla Manutenzione Benito Apicella. Alla stessa inoltre hanno partecipato e collaborato anche persone esterne all'Associazione quali l'Avvocato Giuseppe Vena. Per i giovani Rotaractiani piantare un albero ha avuto il significato di lasciare una traccia della propria esistenza, inoltre, per gli stessi piantare un albero significa parlare di natura, ma soprattutto di crescita, di futuro e di speranza. Infatti, piantare alberi nella semplicità del suo gesto, è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano immaginare e offrire anche e soprattutto ai bambini. Significa mettere radici, saper aspettare, vivere nel ritmo della natura e contribuire al futuro della Terra. Del resto , senza alberi, non ci sarebbe vita. Obiettivo dei giovani Rotaractiani è stato caratterizzato da questo messaggio ricco di speranza alla propria Città per una crescita ed un miglioramento della stessa.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.