1 ora fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
37 minuti fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
3 ore fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
7 minuti fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
4 ore fa:L'ospedale di Cariati sembra essere ripiombato nei tempi bui
4 ore fa:Atti persecutori e maltrattamenti in famiglia: a Co-Ro due misure cautelari
2 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
2 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
5 ore fa:Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula
1 ora fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando

Corigliano Rossano, sabato 14 inaugurazione esposizione artistica “Arte, psiche e creatività”

1 minuti di lettura
Sabato 14 aprile 2018 alle ore 18:00 presso il Centro Mondiversi in via Montessori a Corigliano Scalo si terrà l’esposizione artistica intitolata “Arte, psiche e creatività”. L’iniziativa è organizzata da Lions “Corigliano Thurium”, associazione Mondiversi onlus e Asp di Cosenza con il Centro di Salute Mentale di Corigliano. Espongono Oriana Cimino (pittrice), Vincenzo Gagliardi (pittore), Giampiero Leandri (scultore), Kirill Semenov (fotografo) e Mina Vincenzi (pittrice), artisti in cura presso il Centro di Salute Mentale di Corigliano. All’iniziativa presiede Grazia Vulcano (Presidente Lions Club Corigliano Thurium); intervengono Antonio Gioiello (Presidente Mondiversi Onlus), Fedele De Novellis (Responsabile CSM Corigliano). All’iniziativa interviene Gaetano Marchese (Psicologo-Psicoterauta DSM Cosenza) con la relazione “Oltre la soglia: tra arte e disagio esistenziale”. Conclude Salvatore Bencardino, Presidente VI Circ. Distretto Lions 108 Ya.
SCOPO INIZIATIVA PROMUOVERE E FAR CONOSCERE CREATIVITA'
Scopo dell’iniziativa è promuovere e fare conoscere le creatività artistiche nascoste di tanti bravi autori, che vivono una condizione di disagio e riescono ad esprimere emozioni e sentimenti attraverso linguaggi diversi dalla parola: pittura, scultura, fotografia. Le opere verranno illustrate sul piano artistico  da Carmine Cianci (Scultore-Pittore) e Luca Policastri (Fotografo). Le opere rimarranno esposte presso il Centro Mondiversi fino al 7 maggio. FONTE COMUNICATO
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.