18 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Corigliano Rossano, Politica FI Giovani: Mattia Salimbeni coordinatore della Città unica

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano, Politica, FI Giovani:"Dopo la pausa estiva riparte il percorso di organizzazione del movimento giovanile di Forza Italia in provincia di Cosenza. A seguito del processo di fusione dei comuni di Corigliano e Rossano, e della netta indicazione dei cittadini dell'ormai unica comunità sul percorso di crescita dell'area, Forza Italia Giovani decide di costituire un coordinamento unico, con l'intento di rappresentare un organo politico giovanile centrale,  che si ponga come riferimento per i giovani della zona sotto l'aspetto dell'impegno valoriale, ideale e pragmatico per lo sviluppo del proprio territorio. Il coordinatore regionale Luigi De Rose, su indicazione del coordinatore provinciale Vincenzo Trotta, ha nominato Mattia Salimbeni coordinatore della città unica Corigliano-Rossano ed insieme a tutti i giovani militanti, simpatizzanti ed iscritti al partito sarà formato un Direttivo che sia capace di interpretare la voglia di cambiamento dei giovani e di generare nuove forme di aggregazione e coinvolgimento, a sostegno delle prossime battaglie che il partito sarà chiamato ad affrontare nei prossimi mesi. A Mattia, ed a tutti i giovani che hanno a cuore il nostro movimento ed il proprio territorio - concludono De Rose e Trotta - un fortissimo augurio di buon lavoro per l'impegno che sarà chiamato a profondere."(fonte comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.