15 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
1 ora fa:Tragedia a Piragineti: 56enne muore cadendo da una scala
16 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
17 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
48 minuti fa:Il Circolo Culturale in visita a Palazzo Cherubini: lo splendore ottocentesco fra arte, storia e musica
15 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
16 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
2 ore fa:Il talento cassanese della danza Angelica Paternostro conquista la Germania
27 minuti fa:Danno erariale da 1 milione di euro, condannato il Dirigente dell'Asp di Cosenza

Corigliano Rossano, Politica FI Giovani: Mattia Salimbeni coordinatore della Città unica

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano, Politica, FI Giovani:"Dopo la pausa estiva riparte il percorso di organizzazione del movimento giovanile di Forza Italia in provincia di Cosenza. A seguito del processo di fusione dei comuni di Corigliano e Rossano, e della netta indicazione dei cittadini dell'ormai unica comunità sul percorso di crescita dell'area, Forza Italia Giovani decide di costituire un coordinamento unico, con l'intento di rappresentare un organo politico giovanile centrale,  che si ponga come riferimento per i giovani della zona sotto l'aspetto dell'impegno valoriale, ideale e pragmatico per lo sviluppo del proprio territorio. Il coordinatore regionale Luigi De Rose, su indicazione del coordinatore provinciale Vincenzo Trotta, ha nominato Mattia Salimbeni coordinatore della città unica Corigliano-Rossano ed insieme a tutti i giovani militanti, simpatizzanti ed iscritti al partito sarà formato un Direttivo che sia capace di interpretare la voglia di cambiamento dei giovani e di generare nuove forme di aggregazione e coinvolgimento, a sostegno delle prossime battaglie che il partito sarà chiamato ad affrontare nei prossimi mesi. A Mattia, ed a tutti i giovani che hanno a cuore il nostro movimento ed il proprio territorio - concludono De Rose e Trotta - un fortissimo augurio di buon lavoro per l'impegno che sarà chiamato a profondere."(fonte comunicato stampa)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.