7 ore fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
16 minuti fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
46 minuti fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
8 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
4 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
1 ora fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
1 ora fa:Le Vignette dell'Eco
5 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
7 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica

Corigliano Rossano, Greco: rafforzamento fusione passa dalla cultura

1 minuti di lettura

Si è svolto oggi, lunedì 7 maggio, nella Sala Giunta della sede territoriale comunale di Rossano, l'incontro fra il sub commissario prefettizio di Corigliano Rossano con delega anche alla cultura Emanuela Greco e  le associazioni culturali di Corigliano e di Rossano. Che sono state convocate ad hoc per illustrare finalità e strumenti attuativi del progetto In giro per la città. "Quello del rafforzamento della fusione - ha dichiarato la Greco nel corso dell'incontro - è anche e soprattutto un percorso di natura culturale. Che richiede il contributo di tutti gli attori sociali ad ogni livello. E che sarà tanto più sentito e vissuto come spontaneo e condiviso dalle due cittadinanze quanto maggiore sarà il livello di conoscenza reciproca dei due territori. A partire dai rispettivi e preziosi patrimoni storici, identitari e architettonici. 

Obiettivo di questo primo incontro, al quale seguiranno altri, era quello di condividere con tutta la rete dell’associazionismo percorsi sinergici; finalizzati a sostenere e promuovere il programma (che sarà presentato nei prossimi giorni) di fruizione e conoscenza dei patrimoni delle diverse aree del comune unico.

CORIGLIANO ROSSANO, RICEVUTI ANCHE I RESPONSABILI DELLE SOCIETA' DI AUTOLINEE

Nella stessa giornata di oggi sono stati ricevuti anche i responsabili delle società di autolinee. Il tutto per concordare iniziative di collaborazione e di concreto sostegno logistico al progetto culturale e di marketing territoriale.

Insieme alla Greco, che ha ringraziato per la loro sensibilità quanti hanno dimostrato adesione e collaborazione a diventare partner dell’iniziativa, con i responsabili delle associazioni erano presenti anche il Dirigente Giuseppe Graziani, i responsabili ed il personale degli uffici Turismo ed Europa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.