4 ore fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
1 ora fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
3 ore fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
2 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 minuti fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
3 ore fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
1 ora fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
34 minuti fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
5 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
4 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio

Corigliano Rossano, Greco: rafforzamento fusione passa dalla cultura

1 minuti di lettura

Si è svolto oggi, lunedì 7 maggio, nella Sala Giunta della sede territoriale comunale di Rossano, l'incontro fra il sub commissario prefettizio di Corigliano Rossano con delega anche alla cultura Emanuela Greco e  le associazioni culturali di Corigliano e di Rossano. Che sono state convocate ad hoc per illustrare finalità e strumenti attuativi del progetto In giro per la città. "Quello del rafforzamento della fusione - ha dichiarato la Greco nel corso dell'incontro - è anche e soprattutto un percorso di natura culturale. Che richiede il contributo di tutti gli attori sociali ad ogni livello. E che sarà tanto più sentito e vissuto come spontaneo e condiviso dalle due cittadinanze quanto maggiore sarà il livello di conoscenza reciproca dei due territori. A partire dai rispettivi e preziosi patrimoni storici, identitari e architettonici. 

Obiettivo di questo primo incontro, al quale seguiranno altri, era quello di condividere con tutta la rete dell’associazionismo percorsi sinergici; finalizzati a sostenere e promuovere il programma (che sarà presentato nei prossimi giorni) di fruizione e conoscenza dei patrimoni delle diverse aree del comune unico.

CORIGLIANO ROSSANO, RICEVUTI ANCHE I RESPONSABILI DELLE SOCIETA' DI AUTOLINEE

Nella stessa giornata di oggi sono stati ricevuti anche i responsabili delle società di autolinee. Il tutto per concordare iniziative di collaborazione e di concreto sostegno logistico al progetto culturale e di marketing territoriale.

Insieme alla Greco, che ha ringraziato per la loro sensibilità quanti hanno dimostrato adesione e collaborazione a diventare partner dell’iniziativa, con i responsabili delle associazioni erano presenti anche il Dirigente Giuseppe Graziani, i responsabili ed il personale degli uffici Turismo ed Europa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.