13 ore fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est
13 ore fa:Nel novantesimo anniversario del Premio Nobel, Placido rende omaggio al maestro Pirandello
11 ore fa:Straface sulla banda musicale De Bartolo: «Meriterebbe una sede di prestigio»
9 ore fa:Rapporti sempre più solidi tra l'Albania e le comunità dell'Arberia
7 ore fa:Unione dei Comuni Co-Ro, Paludi e Cropalati: elette le cariche della nuova Giunta
8 ore fa:Casa di Reclusione di Co-Ro: redatto il nuovo documento di contrattazione per la polizia penitenziaria
12 ore fa:A Castrovillari il Concerto dell'Epifania a cura della Scuola di Musica "F. Cilea"
14 ore fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
9 ore fa:Cassano chiede la proroga per le osservazioni sull’Assetto, la Mitigazione e la Gestione del rischio da Alluvioni
12 ore fa:Gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce incontrano l’autore Ennio Masneri

Corigliano-Rossano, Fidelitas: consegnati libri per i detenuti del carcere di Rossano

1 minuti di lettura
Corigliano-Rossano, Fidelitas. L'associazione socio culturale di promozione sociale territoriale e volontariato Fidelitas, ha organizzato una proficua raccolta di libri per i detenuti del Carcere di Rossano.L'associazione il cui presidente è Giuseppe Vena, costantemente coadiuvato da numerosi soci iscritti, opera quotidianamente su tutto il territorio della Piana di Sibari. Nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di consegna dei libri  nella casa circondariale di Rossano, alla presenza del direttore Dott. Giuseppe Carrà e del personale carcerario. Che ha speso parole di lode verso l'associazione Fidelitas per il bellissimo gesto di solidarietà compiuto in favore dei detenuti.
CORIGLIANO-ROSSANO: VARI I LIBRI RACOLTI E DONATI 
I libri raccolti, oltre cinquecento, hanno ad oggetto varie materie didattiche oltrechè di saggista e narrativa. I libri donati verranno impiegati dalla struttura carceraria per accrescere il grado d'istruzione e di cultura dei detenuti affinchè una volta usciti dall'istituto possano integrasi nella società civile. Il regalo - per come ha affermato il Presidente Vena - che i soci dell'associazione Fidelitas hanno voluto fare ai detenuti della struttura carceraria è quello di alleviare loro la sofferenza della detenzione, affinchè quest'ultima si traduca nell'opera di rieducazione a cui deve tendere l'espiazione della pena.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.