54 minuti fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
16 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
2 ore fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
17 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
15 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco
17 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
1 ora fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
25 minuti fa:VOLLEY - Tempo di bilanci per la Corigliano-Rossano Volley
3 ore fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti

Corigliano Rossano, amministrative 2019: nella lista di Promenzio, la giovane professionista Veronica Sommario

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano, amministrative 2019. Di seguito la nota stampa della candidata al consiglio comunale Veronica Sommario 

Corigliano Rossano, amministrative 2019. Scende al fianco di Gino Promenzio, candidata al Consiglio Comunale, Veronica Sommario, giovane professionista laureata alla “Sapienza” I Università di Roma, Avvocato in ambito penale e civile. La Sommario legata profondamente alla sua terra, è sostenitrice di nuove idee e darà un contributo alla costruzione della nuova città di Corigliano-Rossano. L’idea di base è di incentivare lo sviluppo della nuova città e di portare novità nella sua terra d’origine. Lotterà al fianco del dott. Gino Promenzio, nel partito “Democratici”, per promuovere lo sviluppo del territorio del Comune di Corigliano - Rossano. “Quando ho ricevuto la proposta della candidatura a Consigliere Comunale per questa tornata, ero abbastanza scettica - ha detto la Sommario - .Ho cominciato, pertanto, a chiedere informazioni sul programma del partito e, soprattutto, ero curiosa di scoprire questa “nuova idea di città” di cui si parlava. Leggendo il programma ho cominciato ad appassionarmi al rivoluzionario modo di vedere e concepire la nuova città di Corigliano-Rossano. L’idea del partito è di sostenere una nuova costruzione economico- sociale. Sostenere questo programma vuol dire mettere al centro dell’azione politica le persone oltre che la città. Si cercherà di promuovere lo sviluppo del territorio dal punto di vista socio-economico, culturale, etico-sociale, ci si concentrerà sulla famiglia, sul lavoro, sull’economia e attività produttive, culturali, sull’arte e la bellezza paesaggistica, sulla sicurezza e sulla legalità, sport e turismo, salute, benessere dei cittadini, governo e controllo del territorio, trasporti, servizi educativi e senso civico, gestioni etiche, morali e sociali delle risorse finanziarie, democrazia e partecipazione alla gestione pubblica, buon funzionamento della macchina burocratica Comunale. É un programma approfondito che non tralascia alcun punto irrisolto. Per quanto mi riguarda: l’idea primaria è di dare maggiore spazio alla voce e alle esigenze dei giovani, i quali sono il futuro del nostro Paese. La volontà è di risolvere esigenze della vita quotidiana curando il presente per rispecchiarci nel futuro. Ciò che ho a cuore è questo territorio, dove sono cresciuta. Questa città ha bisogno di svilupparsi: ha bisogno di centri di interesse per i giovani; di accrescere il proprio patrimonio culturale e artistico; di valorizzare le ricchezze territoriali che possediamo, di migliorare i collegamenti intensificando i mezzi di trasporto e, soprattutto, di risolvere i problemi concreti dei concittadini, ascoltandoli. Su questo voglio concentrarmi ed è per questo che ho deciso di accettare la proposta della mia candidatura a fianco del Candidato Sindaco Promenzio, il quale è forte sostenitore di queste nuove idee. Sono lieta di offrire un contributo alla nuova città di Corigliano- Rossano.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.