2 ore fa:Co-Ro chiama a raccolta i suoi talenti: cercasi artisti e scrittori per raccontare i centri storici
1 ora fa:Sanità, Mazza: «35 nuovi presidi, ma la vera sfida è capire cosa c’è dietro le nuove insegne»
4 ore fa:A Villa Rendano la forza senza tempo dei classici con i "Levia itinera" di Alessandra Mazzei
17 minuti fa:Ospedale di Comunità di Lungro verso l'apertura: Borrelli (Futuro Nazionale) chiede un'inaugurazione pubblica
1 ora fa:Ex Consorzio Agrario di Cantinella. Sciarrotta (M5S): «La minoranza arriva tardi e prova a intestarsi il lavoro già avviato»
2 ore fa:Anche Villapiana avrà la sua Casa della Comunità: investimento da oltre 1,4 milioni
57 minuti fa:Frascineto, primo giorno di scuola. Catapano agli studenti: «La vostra energia è la forza della comunità»
3 ore fa:San Giorgio Albanese celebra il Percoco: il frutto dell’estate diventa racconto dell’identità arbëreshe
3 ore fa:Morte di Britti sulla SS106, disposti i domiciliari per il 20enne alla guida
4 ore fa:Corigliano-Rossano si riprende i suoi boschi: dopo quasi 70 anni parte la sfida dei 4mila ettari comunali

Corigliano Rossano, amministrative 2019: nella lista di Promenzio, la giovane professionista Veronica Sommario

1 minuti di lettura

Corigliano Rossano, amministrative 2019. Di seguito la nota stampa della candidata al consiglio comunale Veronica Sommario 

Corigliano Rossano, amministrative 2019. Scende al fianco di Gino Promenzio, candidata al Consiglio Comunale, Veronica Sommario, giovane professionista laureata alla “Sapienza” I Università di Roma, Avvocato in ambito penale e civile. La Sommario legata profondamente alla sua terra, è sostenitrice di nuove idee e darà un contributo alla costruzione della nuova città di Corigliano-Rossano. L’idea di base è di incentivare lo sviluppo della nuova città e di portare novità nella sua terra d’origine. Lotterà al fianco del dott. Gino Promenzio, nel partito “Democratici”, per promuovere lo sviluppo del territorio del Comune di Corigliano - Rossano. “Quando ho ricevuto la proposta della candidatura a Consigliere Comunale per questa tornata, ero abbastanza scettica - ha detto la Sommario - .Ho cominciato, pertanto, a chiedere informazioni sul programma del partito e, soprattutto, ero curiosa di scoprire questa “nuova idea di città” di cui si parlava. Leggendo il programma ho cominciato ad appassionarmi al rivoluzionario modo di vedere e concepire la nuova città di Corigliano-Rossano. L’idea del partito è di sostenere una nuova costruzione economico- sociale. Sostenere questo programma vuol dire mettere al centro dell’azione politica le persone oltre che la città. Si cercherà di promuovere lo sviluppo del territorio dal punto di vista socio-economico, culturale, etico-sociale, ci si concentrerà sulla famiglia, sul lavoro, sull’economia e attività produttive, culturali, sull’arte e la bellezza paesaggistica, sulla sicurezza e sulla legalità, sport e turismo, salute, benessere dei cittadini, governo e controllo del territorio, trasporti, servizi educativi e senso civico, gestioni etiche, morali e sociali delle risorse finanziarie, democrazia e partecipazione alla gestione pubblica, buon funzionamento della macchina burocratica Comunale. É un programma approfondito che non tralascia alcun punto irrisolto. Per quanto mi riguarda: l’idea primaria è di dare maggiore spazio alla voce e alle esigenze dei giovani, i quali sono il futuro del nostro Paese. La volontà è di risolvere esigenze della vita quotidiana curando il presente per rispecchiarci nel futuro. Ciò che ho a cuore è questo territorio, dove sono cresciuta. Questa città ha bisogno di svilupparsi: ha bisogno di centri di interesse per i giovani; di accrescere il proprio patrimonio culturale e artistico; di valorizzare le ricchezze territoriali che possediamo, di migliorare i collegamenti intensificando i mezzi di trasporto e, soprattutto, di risolvere i problemi concreti dei concittadini, ascoltandoli. Su questo voglio concentrarmi ed è per questo che ho deciso di accettare la proposta della mia candidatura a fianco del Candidato Sindaco Promenzio, il quale è forte sostenitore di queste nuove idee. Sono lieta di offrire un contributo alla nuova città di Corigliano- Rossano.”
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.