11 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
9 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
8 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
11 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
12 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
9 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
8 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
10 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
10 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»

Corigliano Rossano, aiuole di Piazza Salotto messe a nuovo da alcuni commercianti

1 minuti di lettura
Nella neonata città unica Corigliano Rossano si assiste a principi di rinnovamento in ogni contesto sociale. E in particolare, nell'area urbana di Corigliano, si susseguono appelli alle istituzioni, momenti di aggregazione, ma soprattutto iniziative di decoro urbano e giardinaggio sociale; i cui frutti sono già visibili. "E così, grazie all'impegno di associazioni, movimenti, comitati, singoli cittadini, si conseguono risultati concreti a favore del benessere collettivo e della comune vivibilità. Segnali di sensibilità, atti e gesti concreti a dir poco positivi.
CORIGLIANO ROSSANO, SI AUSPICA CHE IL SENSO CIVICO PREVALGA
L'ultimo esempio si registra oggi, lungo la via Nazionale dello Scalo coriglianese, nell'area ai più conosciuta come Piazza Salotto. Nella mattinata odierna, 28 aprile, sono stati ultimati gli interventi di pulizia e abbellimento delle aiuole situate nella zona in oggetto; molto frequentata soprattutto da giovani e anziani. Il tutto grazie all'iniziativa di alcuni operatori commerciali. I titolari di alcune attività situate in via Nazionale, Caffè Alfieri e Anacoreta Ferramenta, hanno difatti promosso una significativa attività di decoro, in termini di estetica e di funzionalità, autofinanziando i suddetti interventi sulle aiuole nonché fornendo apposito materiale utile allo scopo prefisso. Si auspica, adesso, che il senso civico prevalga e tali opere di riqualificazione che interessano il verde pubblico, gli spazi adibiti al gioco dei bambini, le piazze e le aree di interesse storico-culturale non siano deturpate dall'incuria dei soliti vandali".  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.