2 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
19 minuti fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
1 ora fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
13 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
49 minuti fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
14 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
15 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
14 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
3 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë
13 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato

Corigliano, Notte Nazionale del Liceo Classico: aderisce il "G. Colosimo"

1 minuti di lettura
Corigliano. Alla IV edizione de “La Notte nazionale del Liceo Classico”aderiscono anche gli studenti del “Giovanni Colosimo”. L'appuntamento è per oggi Centro d’Eccellenza di Corigliano VENERDI’ 12 GENNAIO 2018 – ORE 18.  Cresce l’entusiasmo tra i ragazzi, fervono i preparativi su un tema importante, di grande e straordinaria attualità, dal titolo “VERBA MANENT”.  Oltre 400 saranno in tutta Italia i licei impegnati in performances, letture animate, degustazioni ispirate alla cultura classica. Il potere della parola, l’importanza della libertà di espressione e di pensiero, le tutele al diritto di critica che trae origine dall’art.21 della Costituzione italiana, di cui, quest’anno ricorre il 70° anniversario.
CORIGLIANO, NOTTE NAZIONALE LICEO CLASSICO: PROMOZIONE DELLA CULTURA CLASSICA
Il valore fondamentale di democrazia messo in evidenza mediante la sferzante satira della commedia di Aristofane, le vicende di Socrate, Seneca, Ipazia d’Alessandria, Giordano Bruno, martiri del libero pensiero. Infine, la rappresentazione scenografica circa l’uso distorto dei social network e della Rete, spesso ricettacolo di fake news. Haters e fantomatici influencer. Tutto questo e molto altro in una serata all’insegna dell’intrattenimento e della cultura. Durante la quale saranno “incoronati” e accolti nella comunità scolastica i nuovi iscritti per l’annualità 2018/2019. La manifestazione nasce da un gruppo di docenti di Acireale. Ed intende promuovere la cultura classica. Attraverso rappresentazioni teatrali. Concerti, letture animate e degustazioni. L’evento è in costante crescita di consensi. E incassa importanti riconoscimenti dal mondo accademico.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.