3 ore fa:Vertenza Sila-Mare, Cisl Longobucco preoccupata per i tempi di completamento dell’opera
12 minuti fa:Garofalo denuncia i disagi della Guardia Medica cassanese: «Sospeso il servizio da giorni»
2 ore fa:Conclusa con successo la seconda edizione di “Behind the Light" nelle scuole calabresi
1 ora fa:Patir, da Co-Ro un cantiere di idee per rinnovare il dibattito pubblico
2 ore fa:A Co-Ro un convegno pubblico dal titolo "Garante per la tutela delle persone con disabilità? Perché no?"
42 minuti fa:Al Giannettasio sette mesi per una tac «ma se si bussa alla porta giusta, ecco che si salta la coda»
1 ora fa:Due campioni all’IC Rossano 1 ai Giochi Matematici del Mediterraneo 2025
4 ore fa: La Scuderia Alfisti Giallo Verde ha fatto tappa ad Amendolara per la gioia di grandi e piccoli
3 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce conquista il Primo Premio Assoluto ai Concorsi Internazionali di Musica
4 ore fa:Crisi Idrica alto Jonio, Baldino chiede interventi per il comparto agricolo tra Rocca Imperiale e Trebisacce

Corigliano, l'autore Armando Lazzarano approda in Versilia

1 minuti di lettura
Nella splendida cornice di Forte dei Marmi, l'autore di Corigliano Armando Lazzarano si prepara a una nuova tappa del tour letterario di presentazione della sua ultima opera. Dal titolo "La leggenda di Leon", è un’opera poderosa ma scorrevolissima, rocambolesca, variegata; capace di coniugare generi letterari differenti in un mix di avventura e feuilleton, Frutto di un’ispirazione severamente coltivata. “È un’occasione che non potevo di certo perdere. Forte dei Marmi – dichiara l’autore calabrese – è una piazza importante dove poter presentare il mio romanzo; ad un pubblico che di fantasy e horror se ne intende”. Il riferimento è chiaro: ubicata nella provincia di Lucca, Forte dei Marmi è solo il primo crocevia di un viaggio tra fantasia e realtà che non può che sfociare in un secondo evento presente nel capoluogo toscano.
CORIGLIANO, OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE AL LUCCA COMICS 
“Lucca e i lucchesi hanno da sempre dimostrato un’attenzione e un amore verso il magico mondo della fantasia e del fumetto. Il Lucca Comics, che si svolgerà tra ottobre e novembre, è la massima espressione di quanto dico. È l’evento riservato a questo genere più importante dell’anno per quanto riguarda la nostra penisola. Se si aprisse la possibilità di proporre il mio lavoro all’interno di un evento di questo tipo – prosegue Lazzarano – avrei l’opportunità di entrare in contatto con appassionati che masticano quotidianamente questi argomenti. Leonardo Cortese e soci sono personaggi che si prestano bene a questo contesto. I risvolti horror e le presenze demoniache inserite in un contesto risorgimentale potrebbero attrarre e non poco l’attenzione di nuovi lettori”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.