2 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
6 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
4 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
2 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
5 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
3 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
3 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
1 ora fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
5 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
4 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»

Corigliano, l'autore Armando Lazzarano approda in Versilia

1 minuti di lettura
Nella splendida cornice di Forte dei Marmi, l'autore di Corigliano Armando Lazzarano si prepara a una nuova tappa del tour letterario di presentazione della sua ultima opera. Dal titolo "La leggenda di Leon", è un’opera poderosa ma scorrevolissima, rocambolesca, variegata; capace di coniugare generi letterari differenti in un mix di avventura e feuilleton, Frutto di un’ispirazione severamente coltivata. “È un’occasione che non potevo di certo perdere. Forte dei Marmi – dichiara l’autore calabrese – è una piazza importante dove poter presentare il mio romanzo; ad un pubblico che di fantasy e horror se ne intende”. Il riferimento è chiaro: ubicata nella provincia di Lucca, Forte dei Marmi è solo il primo crocevia di un viaggio tra fantasia e realtà che non può che sfociare in un secondo evento presente nel capoluogo toscano.
CORIGLIANO, OPPORTUNITA' DI PARTECIPARE AL LUCCA COMICS 
“Lucca e i lucchesi hanno da sempre dimostrato un’attenzione e un amore verso il magico mondo della fantasia e del fumetto. Il Lucca Comics, che si svolgerà tra ottobre e novembre, è la massima espressione di quanto dico. È l’evento riservato a questo genere più importante dell’anno per quanto riguarda la nostra penisola. Se si aprisse la possibilità di proporre il mio lavoro all’interno di un evento di questo tipo – prosegue Lazzarano – avrei l’opportunità di entrare in contatto con appassionati che masticano quotidianamente questi argomenti. Leonardo Cortese e soci sono personaggi che si prestano bene a questo contesto. I risvolti horror e le presenze demoniache inserite in un contesto risorgimentale potrebbero attrarre e non poco l’attenzione di nuovi lettori”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.