Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
9 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta
17 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
16 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
18 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
7 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
14 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
15 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"

Corigliano, ITC Palma: tanta partecipazione per la Giornata di Primavera

1 minuti di lettura
Corigliano Rossano.Si è svolta oggi la manifestazione denominata “Giornata della Primavera”, all’insegna di un’ampia partecipazione ed un notevole entusiasmo tra tutti i convenuti. La gradevole iniziativa ha avuto luogo nell’incantevole cornice del maneggio “La Vecchia Fattoria” di Schiavonea di Corigliano, diretta con passione e competenza dal sig. Luigi Rugna. A darne notizia è il giornalista Fabio Pistoia. L’evento – fortemente voluto dalla dirigente scolastica del locale Istituto Tecnico Commerciale “Luigi Palma”, dott.ssa Cinzia D’Amico, sempre molto sensibile ed attenta alle opportunità inclusive – è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del dott. M. Forciniti. Oltre al coordinatore dell’Area Inclusione dell’Itc, prof. A. Servidio.Nonché di tutto il team docenti di sostegno dell’Istituto “Palma”.
CORIGLIANO, ITC PALMA: GIORNATA DI SOCIALIZZAZIONE PER I RAGAZZI
La Giornata ha favorito occasioni di svago e socializzazione tra i ragazzi.Nonché momenti emozionanti e coinvolgenti a spasso con i magnifici cavalli. Fondamentale è stata la partecipazione del sig. Luigi Rugna.Cittadino profondamente innamorato del territorio, che con suoi consigli ha guidato tutti i partecipanti in questa interessante esperienza a contatto con i profumi della natura e del mondo animale, arricchendo il bagaglio culturale ed emozionale degli studenti. Un’esperienza speciale, quindi, da condividere e ripetere nuovamente in futuro. Che testimonia ulteriormente l’impegno profuso dalla dirigente dott.ssa Cinzia D’Amico, la cui quotidiana e poliedrica attività educativa, formativa e culturale rappresenta il tangibile esempio di una realtà scolastica al passo con i tempi e sapientemente integrata nel territorio.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.