2 ore fa:Casa di Reclusione di Co-Ro: redatto il nuovo documento di contrattazione per la polizia penitenziaria
2 ore fa:Rapporti sempre più solidi tra l'Albania e le comunità dell'Arberia
3 ore fa:Cassano chiede la proroga per le osservazioni sull’Assetto, la Mitigazione e la Gestione del rischio da Alluvioni
6 ore fa:Nel novantesimo anniversario del Premio Nobel, Placido rende omaggio al maestro Pirandello
6 ore fa:Gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce incontrano l’autore Ennio Masneri
5 ore fa:A Castrovillari il Concerto dell'Epifania a cura della Scuola di Musica "F. Cilea"
7 ore fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
7 ore fa:Trebisacce lancia un appello per l’unità dei territori della Calabria del nord-est
5 ore fa:Straface sulla banda musicale De Bartolo: «Meriterebbe una sede di prestigio»
1 ora fa:Unione dei Comuni Co-Ro, Paludi e Cropalati: elette le cariche della nuova Giunta

Corigliano: Il canale di scolo di Via Berlinguer, deve essere messo in sicurezza

1 minuti di lettura
Si è portata all'attenzione dell'Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro una problematica presente da tempo lungo la Via Berlinguer dello scalo cittadino. Lungo il lato destro, per chi proviene da via Fontanelle, della carreggiata stradale di Via Berlinguer; si può notare la presenza di un canalone di scolo di acqua, visibile ad occhio nudo, essendo di vaste dimensioni.
CORIGLIANO, VIA BERLINGUER
La problematica che solleva il Presidente dell'associazione Fidelitas, l'avvocato Giuseppe Vena , coadiuvato da molti soci; all'Amministrazione Comunale è che il citato canalone, che si presenta incastonato, a poca distanza tra i palazzi ivi ubicati ove, tra l'altro,  vi sono anche attività commerciali. Non essendo coperto, oltre ad essere in bruttura per l'immagine estetica del Paese, può rappresentare un pericolo per i bambini che giocano nelle vicinanze; ed un richiamo, specie nel periodo estivo, di zanzare ed altri insetti oltrechè di cattivo odore laddove vi sia un ristagno di acqua. L'avvocato Giuseppe Vena ed i soci dell'associazione Fidelitas, sempre attenti alle problematiche del Paese, nell'interesse della cittadinanza, hanno chiesto all'Amministrazione Comunale di attivarsi, per far realizzare la copertura della struttura di scolo in esame.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.