3 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
9 ore fa:Mandatoriccio, Emilio Parrotta: una vita tra medicina, impegno politico e servizio alla comunità
6 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito
4 minuti fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
4 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
7 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
2 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
8 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
5 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
34 minuti fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza

Corigliano ha una voce in Parlamento, Roberto Occhiuto incontra il sindaco Geraci

1 minuti di lettura
Filiera istituzionale, la comunità di Corigliano, le sue attese ed istanze, possono contare sulla mia presenza e sul mio impegno in Parlamento. Resto a disposizione dell'Amministrazione Comunale, del Consiglio e della Città tutta, per qualsiasi iniziativa ed a supporto di ogni proposta della quale, nel mio ruolo di rappresentante anche di questo territorio nella Camera dei Deputati, mi si vorrà investire. E' quanto ha ribadito stamani (lunedì 16 marzo) l'On. Roberto OCCHIUTO incontrando, a Palazzo Garopoli, il Sindaco Giuseppe GERACI. A promuovere l'incontro, proficuo e cordiale, è stato il gruppo consiliare Corigliano Libera. Insieme al Primo Cittadino c'erano, infatti, i consiglieri Angelo CARAVETTA, Maddalena AVOLIO e Adriano PRIMAVERA. OCCHIUTO ha colto l'occasione per salutare con soddisfazione la nascita, sabato scorso (14 marzo) al Castello Ducale, su iniziativa del Sindaco di Corigliano, dell'assemblea permanente ed itinerante dei sindaci della Sibaritide, quale soggetto formale e momento politico utile perché le diverse istanze di questa vasta ed importante area della Provincia di Cosenza - ha detto il Deputato - possano trovare la necessaria sintesi e finalmente una voce unica ed efficace nell'interlocuzione con la Regione Calabria; ma anche - ha aggiunto - con altri livelli sovra-comunali e con lo stesso Governo nazionale su questioni di interesse strategico e cruciali quali, ad esempio, la tutela dell'ambiente contro il progetto delle trivellazioni sullo jonio. In particolare, complimentandosi con il Comune di Corigliano per l'impegno profuso, da protagonista, in tutto il territorio su questa battaglia di civiltà, OCCHIUTO ha aderito alle ragioni della manifestazione NO TRIV programmata per il prossimo SABATO 28 MARZO, unendosi all'appello pubblico che sta venendo da più parti in queste ore per sostenere, come territorio coeso e compatto, la scelta di un altro sviluppo, sostenibile e durevole, per l'intera Calabria.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.