2 ore fa:Alluvione, anche il Soccorso Alpino e Speleologico calabrese e pugliese ai Laghi di Sibari e Lattughelle
7 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
1 ora fa:Maltempo: oltre 3mila ettari agricoli colpiti, 900 sommersi dal Crati tra Corigliano-Rossano e Cassano
4 ore fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
17 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
3 ore fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
16 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
5 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
4 ore fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
11 minuti fa:Corigliano-Rossano, bullismo e cyberbullismo: incontro del Kiwanis alla primaria Levi per la sicurezza in rete

Corigliano: Grande festa di Natale alla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Natale all’insegna della solidarietà, del rispetto e della gratitudine nei confronti degli anziani, pietre miliari di ciascuna famiglia e testimoni della memoria storica della comunità. È questo il nobile obiettivo che ha animato la grande festa di Natale svoltasi lo scorso mercoledì 23 dicembre presso la Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” di Corigliano Scalo. I numerosi anziani ospiti dell’accogliente struttura di contrada Cozzo Giardino hanno così vissuto un pomeriggio all’insegna della gioia di vivere e dell’allegria, celebrando i riti di preparazione al Santo Natale. Grazie alla volontà del fondatore e direttore della Casa, dottor Giuseppe Chiaradia, della coordinatrice Maria Chiaradia, degli educatori e delle educatrici della struttura, si sono registrati entusiasmanti momenti di condivisione e socializzazione. In compagnia di parenti ed amici, nonché di dolci tipici della tradizione natalizia coriglianese, gli anziani hanno ricevuto la gradita visita di un simpatico team di “Babbi e Babbe Natale”, che hanno consegnato loro alcuni regali all’insegna di caratteristici intermezzi di musica e danza. Particolarmente toccante ed apprezzato da tutti i presenti è stato il momento della lettura di una filastrocca natalizia in vernacolo coriglianese da parte dell’insegnante e scrittrice Isabella Freccia, autrice di testi incentrati sulla diffusione della storia cittadina e del dialetto locale, che per l’occasione ha indossato gli abiti del personaggio-simbolo delle festività natalizie insieme a tanti altri. Una emozionante iniziativa, pertanto, questa tenutasi mercoledì pomeriggio presso la Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” di Corigliano Scalo, con l’intento di mantenere sempre vive le tradizioni e, soprattutto, rinnovare i sentimenti di stima ed affetto per gli anziani.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.