57 minuti fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
2 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
4 ore fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
4 ore fa:Il 7 dicembre il duo Zuccarelli-Marcone in concerto per "La città della Musica"
1 ora fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
2 minuti fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
3 ore fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
2 ore fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
1 ora fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
3 ore fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"

Corigliano: Grande festa di Natale alla Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata”

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Natale all’insegna della solidarietà, del rispetto e della gratitudine nei confronti degli anziani, pietre miliari di ciascuna famiglia e testimoni della memoria storica della comunità. È questo il nobile obiettivo che ha animato la grande festa di Natale svoltasi lo scorso mercoledì 23 dicembre presso la Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” di Corigliano Scalo. I numerosi anziani ospiti dell’accogliente struttura di contrada Cozzo Giardino hanno così vissuto un pomeriggio all’insegna della gioia di vivere e dell’allegria, celebrando i riti di preparazione al Santo Natale. Grazie alla volontà del fondatore e direttore della Casa, dottor Giuseppe Chiaradia, della coordinatrice Maria Chiaradia, degli educatori e delle educatrici della struttura, si sono registrati entusiasmanti momenti di condivisione e socializzazione. In compagnia di parenti ed amici, nonché di dolci tipici della tradizione natalizia coriglianese, gli anziani hanno ricevuto la gradita visita di un simpatico team di “Babbi e Babbe Natale”, che hanno consegnato loro alcuni regali all’insegna di caratteristici intermezzi di musica e danza. Particolarmente toccante ed apprezzato da tutti i presenti è stato il momento della lettura di una filastrocca natalizia in vernacolo coriglianese da parte dell’insegnante e scrittrice Isabella Freccia, autrice di testi incentrati sulla diffusione della storia cittadina e del dialetto locale, che per l’occasione ha indossato gli abiti del personaggio-simbolo delle festività natalizie insieme a tanti altri. Una emozionante iniziativa, pertanto, questa tenutasi mercoledì pomeriggio presso la Casa Protetta “San Pio e Madonna dell’Immacolata” di Corigliano Scalo, con l’intento di mantenere sempre vive le tradizioni e, soprattutto, rinnovare i sentimenti di stima ed affetto per gli anziani.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.