10 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
16 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
13 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
15 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
16 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
14 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
11 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
11 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
17 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Corigliano, gettano dal finestrino mezzo chilo di droga per eludere il controllo

1 minuti di lettura
Arrestata una coppia di coniugi dai militari della Compagnia Carabinieri di Corigliano. L'accusa è detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nello specifico i Carabinieri  durante un posto di controllo in Contrada Chiubbica hanno scorto una macchina che alla loro vista iniziava a tenere un’andatura sospetta. Quindi hanno deciso di fermarla per sottoporre a controllo i passeggeri e il veicolo. Ma prima che i militari potessero alzare la paletta segnaletica, gli occupanti hanno gettato dal finestrino verso una scarpata dei contenitori di cellophane. Ovviamente l’irruento gesto non è passato inosservato ai Carabinieri che, dapprima hanno fermato il veicolo, quindi hanno identificato gli occupanti per due coniugi di Corigliano. Gli è stato immediatamente contestato quanto appena visto. Gli stessi non hanno potuto che ammettere l’accaduto; ed anzi si sono scusati affermando “di averci provato”, sperando nella buona sorte, e che effettivamente quanto gettato era sostanza stupefacente. Altri militari sono sopraggiunti sul posto ed hanno iniziato una minuziosa battuta alla ricerca dei contenitori di plastica di cui si erano disfatti poco prima i due coniugi. Infatti in poco tempo, all’interno della scarpata, fra un agrumeto ed un canale di acqua è stato rinvenuto il “bottino” della coppia; consistente in tre buste di cellophane contenenti marijuana. Sottoposta a pesatura, si trattava di quasi mezzo chilo di marijuana purissima ancora da dividere in dosi.
CORIGLIANO, SOLO AD APRILE ARRESTATE OTTO PERSONE PER REATI SUGLI STUPEFACENTI
Sulla base degli elementi raccolti, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato; d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno della Repubblica di Castrovillari, coordinata dal Dott. Eugenio Facciolla. L'accusa è detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio nei confronti dei due insospettabili coniugi, M.C. e C.A.; incensurati e residenti a Corigliano. Agli stessi si è applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nella loro abitazione in attesa di comparire davanti alle aule del Tribunale per essere giudicati con rito direttissimo. Solo nel mese di Aprile i militari della Compagnia di Corigliano Calabro hanno già tratto in arresto otto persone per reati sugli stupefacenti e sequestrato oltre tre chili di stupefacente fra marijuana, hashish e cocaina.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.