4 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
35 minuti fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
2 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
4 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
5 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
2 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
1 ora fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
5 minuti fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
5 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
3 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare

Corigliano: Forum Terzo settore critico con la gestione dei servizi sociali

1 minuti di lettura
Il Presidente del Forum del Terzo Settore di Corigliano, Tonino Fino, molto critico con l'assessorato ai servizi sociali del Comune di Corigliano. "Registriamo purtroppo - dichiara Fino - la perdita di significativi finanziamenti a causa di inadempienze e ritardi dell'assessorati ai servizi sociali del Comune di Corigliano". Il Forum elenca le inadempienze: si tratta per lo più di adempimenti importanti in vista della fusione con Rossano, fanno sapere dal Forum. Si fa preciso riferimento ai finanziamenti inerenti la riqualificazione e valutazione di un bene pubblico così come previsto dal Ministero della Gioventù, bando scaduto il 15 febbraio. Il riferimento è anche ai finanziamenti della Regione Calabria per il potenziamento del patrimonio pubblico esistente adibito ad "usi socio-educativi ed alloggi sociali", bando scaduto nel dicembre 2017.
FORUM: OPPORTUNITA' INGIUSTIFICATAMENTE TRASCURATE
"Sono opportunità rilevanti - conclude Fino - che avrebbero avuto una ricaduta importante e che sono state ingiustificatamente trascurate e lasciate scadere. Chiediamo che sin da subito vengano istituiti gli uffici previsti dal Regolamento regionale ed avviato il percorso di redazione del Piano di Zona e che in ogni caso si assolva senza alibi agli obblighi previsti dalla normativa riguardo autorizzazioni al funzionamento ed avvio di servizi". fonte gazzetta del sud
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.