5 ore fa:L’Unical raddoppia le scuole di specializzazione e schiera 4 nuovi professori medici
2 ore fa:Emergenza idrica, vertice tra i comuni della Valle del Trionto e Sorical
58 minuti fa:Bandiere Blu a Co-Ro, Turano e Olivieri: «Ottimo risultato, ma restano tanti deficit»
5 ore fa:Auser Corigliano e Amici del Bosco Urbano presentano l'iniziativa "L'età è solo un gioco"
3 ore fa:Una bella e sana pagina di sport: si conclude con successo il progetto "È tempo di Volley"
3 ore fa:La Commissione Ambiente di Co-Ro commenta la Bandiera Blu: «Traguardo che corona sei anni di impegno corale»
4 ore fa:Caso Gentile-Scutellà, la Procura di Cosenza chiede il sequestro delle schede nulle e bianche
3 ore fa:Diramata per domani l'allerta meteo arancione sui territori dell'alto e basso Jonio
1 ora fa:Il CIPESS blinda le risorse per la Sibari-Co-Ro: fine delle polemiche
2 ore fa:Sibaritide Turismo, quarta tappa: è tempo di ragionare in termini di rete e di collaborazione

Corigliano: Formazione giuridica e economica

1 minuti di lettura
Importante momento di formazione giuridica e di cittadinanza economica presso l’Itc di Corigliano “Luigi Palma”. Attraverso il coinvolgimento degli studenti delle classi quarte, indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, nel progetto “Fisco & Scuola”. Il progetto, promosso dall’Agenzia delle entrate e dal Miur. Si prefigge di diffondere tra le giovani generazioni il valore della legalità fiscale ed il senso di responsabilità civile e sociale, dal cui intreccio virtuoso discende e prende forma la dimensione etica di ogni società.
CORIGLIANO, FORMAZIONE GIURIDICA E ECONOMICA
“La partecipazione al progetto – spiega una nota dell’Istituto tecnico commerciale. - E' avvenuta previa selezione dell’Itc e successiva stipula di un protocollo d’intesa tra l’Agenzia delle entrate e l’istituzione scolastica rappresentata e diretta dalla Dirigente Cinzia D’Amico. Il funzionario dell’Agenzia delle entrate, sede di Rossano, Patrizia Agostinacchio. Ha incontrato gli studenti illustrando i principi e le regole che stanno alla base del sistema tributario italiano. Sottolineando gli effetti positivi che tali valori dispiegano nella vita quotidiana di ogni cittadino al fine di incentivare la diffusione della cultura contributiva. Intesa come “educazione” alla concreta partecipazione dei cittadini alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.