3 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
1 ora fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
13 minuti fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
17 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
43 minuti fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"
16 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
2 ore fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
4 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
2 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro

Corigliano, Fidelitas: donato un defibrillatore all'IIS ITC Palma

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato, sempre attenta alle necessità del territorio ha donato un defibrillatore all'IIS ITC Palma della cittadina ausonica. L'emozionante manifestazione si è svolta ieri nell'istituto scolastico ITC Palma, in favore degli studenti e della popolazione di Corigliano Calabro. L'associazione Fidelitas , nella persona del Presidente Giuseppe Vena e della delegazione dei soci intervenuti, ha donato il defibrillatore. Il bellissimo gesto è stato lodato dalle parole di ringraziamento della Dirigente scolastica, Prof.ssa Cinzia D'Amico, che ha ringraziato l'associazione per la sensibilità dimostrata.
FIDELITAS: GLI INTERVENTI
Nel corso della manifestazione sono intervenuti, dando il loro contributo, l'Avvocato Giuseppe Vena ed il Prof. Vincenzo Scarcella. Mentre a moderare il tutto vi era il Prof. Giuseppe Schiumerini. A donare materialmente lo strumento salvavita, spiegandone l'importanza, nelle mani della preside dell'Itc , per l'associazione Fidelitas, è stato il presidente Giuseppe Vena. Accompagnato dalla piccola Aurora Ferraro. Per far comprendere,quindi, agli alunni l'importanza della operata donazione sono stati proiettati dalla dottoressa Lina Romanazzi alcuni filmati afferenti a vicende notorie di cronaca. Interessanti sono stati anche gli interventi dei dottori Salvatore Viteritti e Giuseppe Umile Montalto. In rappresentanza della Croce Rossa, che hanno mostrato agli alunni ed al corpo docente come materialmente si usa il defibrillatore. Facendo, in aula, una simulazione di pronto soccorso sulle manovre salvavita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.