2 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
3 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
5 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
2 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
5 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
6 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
6 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
7 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
4 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
4 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine

Corigliano, Fidelitas: donato un defibrillatore all'IIS ITC Palma

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato, sempre attenta alle necessità del territorio ha donato un defibrillatore all'IIS ITC Palma della cittadina ausonica. L'emozionante manifestazione si è svolta ieri nell'istituto scolastico ITC Palma, in favore degli studenti e della popolazione di Corigliano Calabro. L'associazione Fidelitas , nella persona del Presidente Giuseppe Vena e della delegazione dei soci intervenuti, ha donato il defibrillatore. Il bellissimo gesto è stato lodato dalle parole di ringraziamento della Dirigente scolastica, Prof.ssa Cinzia D'Amico, che ha ringraziato l'associazione per la sensibilità dimostrata.
FIDELITAS: GLI INTERVENTI
Nel corso della manifestazione sono intervenuti, dando il loro contributo, l'Avvocato Giuseppe Vena ed il Prof. Vincenzo Scarcella. Mentre a moderare il tutto vi era il Prof. Giuseppe Schiumerini. A donare materialmente lo strumento salvavita, spiegandone l'importanza, nelle mani della preside dell'Itc , per l'associazione Fidelitas, è stato il presidente Giuseppe Vena. Accompagnato dalla piccola Aurora Ferraro. Per far comprendere,quindi, agli alunni l'importanza della operata donazione sono stati proiettati dalla dottoressa Lina Romanazzi alcuni filmati afferenti a vicende notorie di cronaca. Interessanti sono stati anche gli interventi dei dottori Salvatore Viteritti e Giuseppe Umile Montalto. In rappresentanza della Croce Rossa, che hanno mostrato agli alunni ed al corpo docente come materialmente si usa il defibrillatore. Facendo, in aula, una simulazione di pronto soccorso sulle manovre salvavita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.