15 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
16 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
15 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
20 minuti fa:Avvisi elettronici e rete digitale, Colamaria (Udicon): «Un’occasione da non perdere»
13 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
16 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
50 minuti fa:Santino Soda alla guida di Democrazia Sovrana e Popolare nell’alto jonio cosentino
14 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
1 ora fa:Saracena, il sindaco agli studenti: «Siate protagonisti del futuro. La scuola è il primo bene comune»
13 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto

Corigliano, Fidelitas: donato un defibrillatore all'IIS ITC Palma

1 minuti di lettura
Fidelitas, Corigliano. L'associazione socio culturale di promozione sociale, territoriale e di volontariato, sempre attenta alle necessità del territorio ha donato un defibrillatore all'IIS ITC Palma della cittadina ausonica. L'emozionante manifestazione si è svolta ieri nell'istituto scolastico ITC Palma, in favore degli studenti e della popolazione di Corigliano Calabro. L'associazione Fidelitas , nella persona del Presidente Giuseppe Vena e della delegazione dei soci intervenuti, ha donato il defibrillatore. Il bellissimo gesto è stato lodato dalle parole di ringraziamento della Dirigente scolastica, Prof.ssa Cinzia D'Amico, che ha ringraziato l'associazione per la sensibilità dimostrata.
FIDELITAS: GLI INTERVENTI
Nel corso della manifestazione sono intervenuti, dando il loro contributo, l'Avvocato Giuseppe Vena ed il Prof. Vincenzo Scarcella. Mentre a moderare il tutto vi era il Prof. Giuseppe Schiumerini. A donare materialmente lo strumento salvavita, spiegandone l'importanza, nelle mani della preside dell'Itc , per l'associazione Fidelitas, è stato il presidente Giuseppe Vena. Accompagnato dalla piccola Aurora Ferraro. Per far comprendere,quindi, agli alunni l'importanza della operata donazione sono stati proiettati dalla dottoressa Lina Romanazzi alcuni filmati afferenti a vicende notorie di cronaca. Interessanti sono stati anche gli interventi dei dottori Salvatore Viteritti e Giuseppe Umile Montalto. In rappresentanza della Croce Rossa, che hanno mostrato agli alunni ed al corpo docente come materialmente si usa il defibrillatore. Facendo, in aula, una simulazione di pronto soccorso sulle manovre salvavita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.