Ieri:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
11 ore fa:Concluso con successo il convegno su "La cipolla bianca di Castrovillari, dalla terra alla tavola"
10 ore fa:Per "Caloveto in Fiera" ricette della memoria e musica della tradizione
14 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
13 ore fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
Ieri:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
3 ore fa:Urne aperte a Corigliano-Rossano: un test glocale per la comunità romena
12 ore fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto
Ieri:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
6 ore fa:Lavoro e divario di genere: la parità resta ancora una battaglia aperta

Corigliano: concerto del 1° maggio al Quadrato Compagna

1 minuti di lettura
L’Associazione Corigliano Suona, attraverso il Presidente Cinzia Conso, è lieta di presentare il concerto del 1 maggio - la festa del lavoro (che non c’è). Oltre ai tanti musicisti facenti parte dell’Associazione si esibiranno molti altri gruppi locali in uno scenario suggestivo quale è il Quadrato Compagna di Schiavonea della neonata città di Corigliano - Rossano. Il concerto inizierà verso le 17 per terminare a mezzanotte; a concludere la serata sarà una band di Mirto - i NUJU- che presenteranno per l’occasione il loro ultimo disco.
TANTA MUSICA, MA ANCHE RIFLESSIONI SUL LAVORO CHE NON C'E'
Il Quadrato ospiterà anche stand di Associazioni locali e lavori di artigianato. L’Associazione Corigliano Suona approfitterà di questa occasione per esibirsi in un “ensamble” di grande portata culturale eseguendo brani dialettali scritti da grandi poeti coriglianesi e non a partire dal XIX secolo fino ai nostri giorni. Non mancheranno spunti di riflessione sulla tematica del lavoro che continua, purtroppo, a scarseggiare in questa terra così bella eppure così bistrattata. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. fonte: comunicato stampa
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.