16 minuti fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
15 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
13 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
16 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
15 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
13 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
14 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
1 ora fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
14 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
16 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

Corigliano, Aversente: nulla è cambiato in materia di abusivismo edilizio

1 minuti di lettura
CORIGLIANO In tema di abusivismo edilizio in città, nonostante i tanti proclami, nulla cambia anzi gli speculatori vanno avanti indisturbati. E’ la dura pubblica denuncia del consigliere comunale di Un volto nuovo, Giorgio Aversente, che in una nota stampa porta all’attenzione dei più l'ennesimo scempio che si è consumato ai danni del nostro territorio in contrada Muzzari dove si sta costruendo una civile abitazione. “Sin qui nulla di nuovo – afferma Aversente - perchè a Corigliano spesso si costruisce abusivamente senza che ci sia da parte dei tecnici comunali una immediata e legittima contestazione laddove le regole sistematicamente sono violate.  E in contrada Muzzari credo si sia superato ogni limite. Facendo un controllo delle carte planimetriche e visionando i risultati di una ricognizione satellitare (controllabile via web da chiunque) l'area non ha mai avuto nel passato nessun tipo di fabbricato nonostante qualcuno asserisca il contrario.  Per fortuna ci sono molte testimonianze, tra cui quella di un dirigente comunale che da decenni percorre la strada in contrada Muzzari, che affermano di non aver mai visto un immobile di qualsiasi natura sul quel terreno. Una realtà che non è sfuggita ai tecnici comunali che hanno provveduto a far sospendere i lavori nel cantiere in attesa del provvedimento di sequestro da parte dell'autorità giudiziaria.  Mi auguro che chi ha provveduto a far sospendere i lavori si sia adoperato, nello stesso tempo, ad informare la Procura della Repubblica dell'illecito commesso”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.