3 ore fa:Carcere di Rossano, AL.Si.P.Pe alza la voce: «Basta mandare gli agenti al massacro»
3 ore fa:I Fratelli Renzo conquistano anche la Corona Maestro d’Olio 2026 con la Dolce di Rossano
2 ore fa:Non il quarto aeroporto ma il primo hub cargo della Calabria
2 ore fa:Sociologia del territorio, ASI in audizione alla Terza Commissione regionale
1 ora fa:Attesa al Campidoglio per Giovanni Battista Algieri finalista al Globo d’Oro 2026
1 ora fa:Rossano ancora senz’acqua: nuove rotture sulla condotta, Ospedale rifornito con autobotti
4 ore fa: “Giochi della Magna Grecia – Cariati Città della Vittoria”: la proposta di legge di Filomena Greco
32 minuti fa:Cropalati presenta il calendario estivo 2026: musica, sagre e tradizioni nel borgo
4 ore fa:Quando la musica unisce le generazioni: a Corigliano-Rossano un pomeriggio di inclusione e solidarietà attiva
2 minuti fa:SS106, Le Lampare: «Cariati partecipi alla mobilitazione del 3 luglio. Basta vittime sulla strada della morte»

Consiglio, nasce gruppo "Corigliano libera"

1 minuti di lettura

Consiglio comunale, si costituisce il gruppo CORIGLIANO LIBERA. Ne fanno parte i consiglieri Adriano PRIMAVERA, Maddalena AVOLIO e Angelo CARAVETTA. A darne notizia è lo stesso CARAVETTA, quale capogruppo di CORIGLIANO LIBERA, sodalizio composto dai membri uscenti di FORZA CORIGLIANO e per il quale, adesso, la maggioranza a sostengo della Giunta GERACI è e sarà ancora più forte e coesa. Il gruppo – dichiara CARAVETTA – conserva ed anzi ambisce a potenziare, in termini di iniziative e contenuti, il convinto sostegno alla maggioranza guidata dal Sindaco Giuseppe GERACI e, con esso, l'impegno a lavorare per la crescita e lo sviluppo di questa Città nel territorio. Eravamo e restiamo parte integrante e propositiva della coalizione di maggioranza a siamo sempre più convinti che la strada imboccata dall’Esecutivo, attraverso il risanamento finanziario, la lotta agli sprechi e l’efficientamento complessivo della macchina comunale, sia finalmente quella giusta per portare Corigliano fuori dalla crisinella quale è andata consolidandosi negativamente negli ultimi decenni. Siamo certi – conclude CARAVETTA – che insieme, dentro e fuori il Consiglio Comunale, sapremo condividere con la cittadinanza le necessità di governare, con sacrifici ma con lungimiranza, questo difficile momento, nell’interesse di tutti, soprattutto delle future generazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.