1 ora fa:Tafferugli allo stadio “Stefano Rizzo”: sospesa la gara tra Rossanese e Trebisacce
4 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
8 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
1 ora fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
6 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
3 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
5 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
7 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
7 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
2 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi

Consiglio, nasce gruppo "Corigliano libera"

1 minuti di lettura

Consiglio comunale, si costituisce il gruppo CORIGLIANO LIBERA. Ne fanno parte i consiglieri Adriano PRIMAVERA, Maddalena AVOLIO e Angelo CARAVETTA. A darne notizia è lo stesso CARAVETTA, quale capogruppo di CORIGLIANO LIBERA, sodalizio composto dai membri uscenti di FORZA CORIGLIANO e per il quale, adesso, la maggioranza a sostengo della Giunta GERACI è e sarà ancora più forte e coesa. Il gruppo – dichiara CARAVETTA – conserva ed anzi ambisce a potenziare, in termini di iniziative e contenuti, il convinto sostegno alla maggioranza guidata dal Sindaco Giuseppe GERACI e, con esso, l'impegno a lavorare per la crescita e lo sviluppo di questa Città nel territorio. Eravamo e restiamo parte integrante e propositiva della coalizione di maggioranza a siamo sempre più convinti che la strada imboccata dall’Esecutivo, attraverso il risanamento finanziario, la lotta agli sprechi e l’efficientamento complessivo della macchina comunale, sia finalmente quella giusta per portare Corigliano fuori dalla crisinella quale è andata consolidandosi negativamente negli ultimi decenni. Siamo certi – conclude CARAVETTA – che insieme, dentro e fuori il Consiglio Comunale, sapremo condividere con la cittadinanza le necessità di governare, con sacrifici ma con lungimiranza, questo difficile momento, nell’interesse di tutti, soprattutto delle future generazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.