3 ore fa:Affitti sostenibili, Sunia-Cgil chiede il tavolo al Comune di Cassano
1 ora fa:Disabilità gravissima, caso Corigliano-Rossano: fondi per meno di 100 beneficiari
2 ore fa:DIARI DI STORIA | Campana, il mistero dell’opificio rupestre che riscrive la storia della Sila Greca
18 ore fa:Stasi sfida la Regione sulla rottamazione: «Aderire non è da sfigati, aiutate cittadini e Comuni»
6 ore fa:Riapre la ciclabile Morano-Campotenese: il Pollino ritrova la sua greenway
3 ore fa:Laino Borgo, a Santa Gada riemergono un altare votivo e depositi di armi
5 ore fa:Nasce Corigliano Nostra: Iudicissa presidente dell’associazione per tutelare memoria e patrimonio
4 ore fa:Altomonte, il nuovo cimitero resta chiuso tra ordinanze, orari e transenne
4 ore fa:Rossano, la lettera di un cittadino: «La mia terra si sta svuotando, non voglio arrendermi»
5 ore fa:Civita, Cassano e Mormanno insieme: nasce il gemellaggio enogastronomico tra Arberia, Magna Grecia e Pollino

Primo consiglio comunale, il discorso di apertura di Rosellina Madeo

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE IN AGGIORNAMENTO E'iniziato da pochi minuti il primo consiglio comunale con sindaco Stefano Mascaro. Dopo l'inno nazionale,il discorso di apertura è toccato a Rosellina Madeo."Al di là delle collocazioni politiche bisogna portare avanti insieme le diverse proposte - introduce la Madeo -. I cittadini sono gli assoluti protagonisti dell'impegno civile. Deve esserci una salvaguardia di uno stile di lavoro improntato all'ascolto e al confronto.Noi - continua la Madeo- per competenze e indisponibilità di risorse, non possiamo offrire risposte a tutto, ma staremo vicini alla nostra gente. Bisogna fare delle persone il vero centro. Faremo sentire che l'istituzione comunale c'è. La fusione è una priorità, pertanto supereremo i campanilismi per cogliere questa opportunità di programmazione". In conclusione del discorso il saluto ai familiari dei connazionali uccisi nella strage di Dacca.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.