25 minuti fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
17 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
2 ore fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
15 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
1 ora fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
18 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
1 ora fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
3 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
18 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
55 minuti fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni

Conferenza stampa dell'assessore De Caprio sugli interventi a sostegno della biodiversità

1 minuti di lettura
Mercoledì 5 agosto, alle ore 10:00, nella sala verde della Cittadella regionale di Germaneto-Catanzaro, l'assessore all'ambiente Sergio De Caprio terrà una conferenza stampa per illustrare il “Quadro di Azioni Prioritarie” (PAF) della Calabria che ha ottenuto il parere positivo dalla Commissione Europea, direzione generale ambiente.  All’incontro con I giornalisti parteciperanno anche la dirigente generale del Dipartimento  ambiente Orsola Reillo e il dirigente del settore parchi e aree naturali protette Giovanni Aramini. Il PAF (Prioritized Action Framework) è il documento di programmazione degli interventi a sostegno della biodiversità e più in generale dell’ambiente naturale, basato su un approccio integrato delle risorse economiche afferenti ai fondi comunitari FESR, FEASR, FSE e FEAMP.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.