10 ore fa:San Francesco di Paola diventa un “history game”: studenti del San Nilo e dell’Amarelli tra mappe, storia e territorio
7 ore fa:Morti sul lavoro, Laghi: «Non possiamo continuare a contare in silenzio»
11 ore fa:Memorial Tommaso Manuel Leone, allo “Stefano Rizzo” due giorni di calcio e ricordo
8 ore fa:Fratelli d’Italia apre i Dipartimenti alla città: nasce “Miglioriamo Corigliano Rossano”
7 ore fa:BEI e Mezzogiorno, Tridico: «Le regioni del Sud devono fare squadra per intercettare i fondi europei»
10 ore fa:Longobucco, un milione per mettere in sicurezza i versanti del Macrocioli: il progetto verso la gara
5 ore fa:Marina di Sibari accende l’estate: con “Summer Begin” commercianti in campo per rilanciare la stagione
6 ore fa:Danza, il Centro Margherita porta al Metropol “Pinocchio” e “Pangea”
6 ore fa:“Dalla speranza all’azione”: al via la Settimana Laudato Si’ 2026 a San Benedetto
9 ore fa:Campana, Chiarello sale sul palco elettorale inscenando Pinocchio: «Meglio la satira delle offese»

Comizio de l'Alternativa sul lungomare di Cariati

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Ieri 30 maggio il movimento politico de l'Alternativa ha tenuto un comizio sul lungomare cariatese coinvolgendo circa 1500 persone. Sul palco si sono alternati il candidato Sindaco, Filomena Greco, Mariaelena Ciccopiedi, Francesco Cosentino, Sergio Salvati, Nicola Filardo, Achiropita Paturzi. Ognuno dei candidati ha proposto argomenti, idee e progetti diversi, tutti  finalizzati a rendere Cariati un paese più vivibile e un modello di sviluppo per gli altri Comuni della fascia ionica calabrese.  Filomena Greco ha fatto appello affinché ogni cariatese si senta libero di esercitare il proprio diritto a scegliere l'amministrazione che guiderà Cariati nei prossimi anni mediante un voto scevro da condizionamenti illegittimi. L’Alternativa ha dato infine appuntamento alla cittadinanza mercoledì prossimo, 1 giugno, in Via Bari.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.