14 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
16 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
13 ore fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
1 ora fa:La nuova SS106 parlerà rumeno, albanese e bulgaro
13 ore fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
14 ore fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
15 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
15 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
18 minuti fa:Premio Calabria al Campidoglio, visibilità nazionale per le imprese
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari, presentazione del programma e Premio Carnevale alle Tenute Ferrocinto

Comitato del No al referendum si riunisce a Corigliano

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi si è riunito nel Centro di eccellenza a Corigliano il comitato del No al referendum del 4 dicembre. La riunione de "Io voto No", fanno sapere gli organizzatori,  “aveva il compito di coordinare i lavori nel territorio ed in particolare gli eventi da tenere nel territorio di Corigliano. Hanno partecipato i rappresentanti del M5S, di Sinistra Italiana, del Prc di Rossano, di Forza Italia e di altre associazioni non politicamente schierate. Erano presenti anche  alcuni iscritti del Pd coriglianese. A testimoniare come il fronte del No travalichi le appartenenze e le militanze. E si qualifichi come entità trasversale. Erano presenti anche i consiglieri comunali Francesco Sapia (M5S) e Giovanni Torchiaro (Corigliano Bene Comune).
COMITATO DEL NO, HA PARTECIPATO ANCHE PISTOIA
Importante la partecipazione del senatore Franco Pistoia, già sindaco della nostra città. Ha spiegato con accuratezza il ruolo e le prerogative del Senato, concentrando la sua attenzione sulle carenze strutturali della riforma. E in particolare sull’importanza del movimento per il “No” al referendum. Il professore Giulio Iudicissa ha spiegato come a suo avviso, e non possiamo non concordare, la “battaglia” referendaria sia un impegno alla salvaguardia ed alla sopravvivenza del nostro Paese. Una campagna partigiana e di resistenza rispetto all’aggressione del Governo. Particolare attenzione è stata data dal coordinatore regionale di Sinistra Italiana, Angelo Broccolo, alla disgregazione del nostro sistema di tutele e di svendita del Paese rispetto ai poteri finanziari. E’ emersa con decisione la necessità di aprire una discussione con i cittadini. Attraverso volantinaggi, banchetti informativi ed iniziative pubbliche. Di non meno interesse è stato l’intervento di Maria Golluscio. La quale con dovizia ha descritto i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare da una eventuale vittoria del “Si”. Del medesimo spessore l’intervento di Giovanni Paniettere, esponente dei comunisti rossanesi, che ha ribadito l’importanza di attuare un intervento continuo e continuato nel reperimento di consensi. La prima di queste si è tenuta nei giorni scorsi con il giudice Imposimato ed organizzato dal M5S. Iniziativa di notevole impatto e di grande spessore”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.