2 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»
3 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
5 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
4 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
5 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
8 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
6 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
8 ore fa:Vinitaly and the City 2026 raddoppia: Sibari confermata, debutta anche Reggio Calabria
7 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
3 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme

Comitato del No al referendum si riunisce a Corigliano

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi si è riunito nel Centro di eccellenza a Corigliano il comitato del No al referendum del 4 dicembre. La riunione de "Io voto No", fanno sapere gli organizzatori,  “aveva il compito di coordinare i lavori nel territorio ed in particolare gli eventi da tenere nel territorio di Corigliano. Hanno partecipato i rappresentanti del M5S, di Sinistra Italiana, del Prc di Rossano, di Forza Italia e di altre associazioni non politicamente schierate. Erano presenti anche  alcuni iscritti del Pd coriglianese. A testimoniare come il fronte del No travalichi le appartenenze e le militanze. E si qualifichi come entità trasversale. Erano presenti anche i consiglieri comunali Francesco Sapia (M5S) e Giovanni Torchiaro (Corigliano Bene Comune).
COMITATO DEL NO, HA PARTECIPATO ANCHE PISTOIA
Importante la partecipazione del senatore Franco Pistoia, già sindaco della nostra città. Ha spiegato con accuratezza il ruolo e le prerogative del Senato, concentrando la sua attenzione sulle carenze strutturali della riforma. E in particolare sull’importanza del movimento per il “No” al referendum. Il professore Giulio Iudicissa ha spiegato come a suo avviso, e non possiamo non concordare, la “battaglia” referendaria sia un impegno alla salvaguardia ed alla sopravvivenza del nostro Paese. Una campagna partigiana e di resistenza rispetto all’aggressione del Governo. Particolare attenzione è stata data dal coordinatore regionale di Sinistra Italiana, Angelo Broccolo, alla disgregazione del nostro sistema di tutele e di svendita del Paese rispetto ai poteri finanziari. E’ emersa con decisione la necessità di aprire una discussione con i cittadini. Attraverso volantinaggi, banchetti informativi ed iniziative pubbliche. Di non meno interesse è stato l’intervento di Maria Golluscio. La quale con dovizia ha descritto i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare da una eventuale vittoria del “Si”. Del medesimo spessore l’intervento di Giovanni Paniettere, esponente dei comunisti rossanesi, che ha ribadito l’importanza di attuare un intervento continuo e continuato nel reperimento di consensi. La prima di queste si è tenuta nei giorni scorsi con il giudice Imposimato ed organizzato dal M5S. Iniziativa di notevole impatto e di grande spessore”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.