41 minuti fa:Strada di Tarsia, il bypass della Diga resta ancora fermo. Faragalli frena: «Aspettiamo prima i fondi dal Ministero»
5 ore fa:Nasce “Radici di Coraggio”: cittadini in campo «senza partiti né bandiere»
6 ore fa:Sibari, l’affondo di Sinistra Italiana: «Basta propaganda, servono interventi sul Crati»
1 ora fa:Corigliano-Rossano celebra la natura con la 28esima Passeggiata Ecologica
11 minuti fa:Il Primo Maggio si rinnova l'appuntamento con la 35esima edizione della "Corri e Cammina per la Pace"
1 ora fa:Nuovo reato di femminicidio: a Co-Ro giuristi e istituzioni dialogano sul primo caso giudiziario
5 ore fa:Caloveto, il PSI rivendica il bilancio: «Conti solidi e più tutele per i cittadini»
2 ore fa:Parrilla non si ferma: nuovo podio alla prima tappa del Campionato Italiano Moto d'Acqua
2 ore fa:A Co-Ro una giornata per l’inclusione: bambini, famiglie e associazioni insieme per celebrare la diversità
3 ore fa:Otto anni per "civilizzare" la linea ferroviaria: benvenuti nel cantiere più lento d’Europa

Comitato del No al referendum si riunisce a Corigliano

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi si è riunito nel Centro di eccellenza a Corigliano il comitato del No al referendum del 4 dicembre. La riunione de "Io voto No", fanno sapere gli organizzatori,  “aveva il compito di coordinare i lavori nel territorio ed in particolare gli eventi da tenere nel territorio di Corigliano. Hanno partecipato i rappresentanti del M5S, di Sinistra Italiana, del Prc di Rossano, di Forza Italia e di altre associazioni non politicamente schierate. Erano presenti anche  alcuni iscritti del Pd coriglianese. A testimoniare come il fronte del No travalichi le appartenenze e le militanze. E si qualifichi come entità trasversale. Erano presenti anche i consiglieri comunali Francesco Sapia (M5S) e Giovanni Torchiaro (Corigliano Bene Comune).
COMITATO DEL NO, HA PARTECIPATO ANCHE PISTOIA
Importante la partecipazione del senatore Franco Pistoia, già sindaco della nostra città. Ha spiegato con accuratezza il ruolo e le prerogative del Senato, concentrando la sua attenzione sulle carenze strutturali della riforma. E in particolare sull’importanza del movimento per il “No” al referendum. Il professore Giulio Iudicissa ha spiegato come a suo avviso, e non possiamo non concordare, la “battaglia” referendaria sia un impegno alla salvaguardia ed alla sopravvivenza del nostro Paese. Una campagna partigiana e di resistenza rispetto all’aggressione del Governo. Particolare attenzione è stata data dal coordinatore regionale di Sinistra Italiana, Angelo Broccolo, alla disgregazione del nostro sistema di tutele e di svendita del Paese rispetto ai poteri finanziari. E’ emersa con decisione la necessità di aprire una discussione con i cittadini. Attraverso volantinaggi, banchetti informativi ed iniziative pubbliche. Di non meno interesse è stato l’intervento di Maria Golluscio. La quale con dovizia ha descritto i rischi e le conseguenze che potrebbero derivare da una eventuale vittoria del “Si”. Del medesimo spessore l’intervento di Giovanni Paniettere, esponente dei comunisti rossanesi, che ha ribadito l’importanza di attuare un intervento continuo e continuato nel reperimento di consensi. La prima di queste si è tenuta nei giorni scorsi con il giudice Imposimato ed organizzato dal M5S. Iniziativa di notevole impatto e di grande spessore”. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.