4 ore fa:Costa porta la Calabria direttamente a Dubai… in aereo
4 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:A Cassano al via servizi di controllo della velocità con apparecchiatura Scout Speed
7 ore fa:Tripudio per il musical "Romeo e Giulietta" a Trebisacce: sold out
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:Il Comitato Pescatori Calabria: «Tutelare la storia e l’identità della marineria»
5 ore fa:Il Centro Destra, la lezione Sarda e il voto di Primavera a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Rapani incontra i vertici dell'Arma come gesto di solidarietà
9 ore fa:Nuova Statale 106, la storia di un finanziamento da 3 miliardi… e mezzo
11 ore fa:A Castrovillari torna l’esperienza del Vintage Market per ridare nuova vita agli oggetti

CCI, Michele Guerrieri è il nuovo Responsabile Nazionale dei Giovani

1 minuti di lettura

CCI, Il Coraggio di Cambiare l'Italia. Michele Guerrieri è il nuovo responsabile nazionale del dipartimento Giovani de Il Coraggio di Cambiare l’Italia. Già assistente all’Europarlamento di Bruxelles e portavoce nazionale dei giovani dell’Unione di Centro (UDC), il ventisettenne originario di Cassano all’Jonio (Cs) e dirigente del Movimento Cristiano dei Lavoratori ha assunto la nuova e prestigiosa carica all’interno dei quadri dirigenziali del movimento. Nei prossimi giorni, le prime consultazioni con i coordinamenti giovanili regionali, provinciali. Oltre che territoriali del CCI per pianificare l’azione politica che d’ora in poi si ancorerà ancor di più nelle nuove generazioni.

 Stamani (martedì 6 febbraio) il Presidente nazionale de Il Coraggio di Cambiare l’Italia, Giuseppe Graziano, dopo l’indicazione data dall’Ufficio di Presidenza, ha firmato il provvedimento di nomina.

CCI, MICHELE GUERRIERI: GRAZIANO" IL MOVIMENTO SI PROIETTA VERSO IL NUOVO"  

Con l’ingresso di Michele Guerrieri nei quadri dirigenziali del CCI – dichiara Graziano – il movimento si proietta verso un nuovo e ambizioso obiettivo. Quello di portare il messaggio del civismo partecipato tra i giovani. Un passaggio importante non solo per il futuro della nostra realtà associativa. Ma soprattutto per portare alle nuove generazioni un messaggio nuovo e alternativo al movimentismo di sola protesta che oggi. Stando alle immagini che ci restituiscono i sondaggi, ha tanto attecchimento nei ragazzi. Partiamo per questa nuova sfida con la consapevolezza di avere una marcia in più che porta nel CCI un carico importante di esperienza politica e sociale.l Essendo stato già portavoce nazionale dei giovani dell’UDC. Con un’importante esperienza presso il Parlamento europeo.

Oltre ad essendo impegnato da tempo nella tutela dei lavoratori. Insomma – aggiunge il Presidente nazionale del movimento – un profilo importante, quello di Guerrieri. Che sicuramente sarà da guida ai giovani che gravitano attorno alla nostra realtà politica e ai tanti che ci attendiamo possano avvicinarsi alle nostre posizioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.