1 ora fa:Lite tra extracomunitari finita in aggressione su via Aldo Moro: due fermi nella notte
Adesso:Morte Sommario, Per la Rinascita di Longobucco scrive a Occhiuto: «È una sconfitta dello Stato»
45 minuti fa:C’è un indagato per la morte del prof di origini coriglianesi in Salento
30 minuti fa:Parcheggio inagibile ma usato dai “controllori”: Bosco accusa l'Esecutivo Stasi
2 ore fa:A Roseto Capo Spulico due giornate per costruire il futuro sostenibile delle comunità del Sud
3 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley : sabato torna in campo contro la prima in classifica
15 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
4 ore fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
2 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" e l'Azione Cattolica insieme per promuovere giovani talenti
1 ora fa:Tagli a stipendi e vitalizi, il M5S incalza il Consiglio regionale: «La politica dia l’esempio»

Castrovillari, le forze di destra stringono un'alleanza

1 minuti di lettura
In vista dell'appuntamento elettorale con il rinnovo del Parlamento, anche a Castrovillari - così come a livello nazionale - le forze di destra stringono una forte alleanza. In questo senso,  i coordinatori dei tre partiti più rappresentativi, Roberto Senise per Forza Italia, Pietro Epifanio per la Lega Nord e Leo Battaglia per Fratelli d’Italia, si sono riuniti; con l'obiettivo di definire un programma politico comune che guardi oltre le elezioni politiche. Perché, hanno dichiarato, non siamo concorrenti ma alleati. Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia ribadiscono un’alleanza di contenuti e di intenti che ha un preciso significato politico. "Noi siamo l'alternativa di governo al centrosinistra e a Lo Polito - dichiarano -. Con quest'ultimo non si gioca, non si tratta, non si collabora. Siamo distinti e distanti. Il nostro comune obiettivo di breve termine è riaffermare i nostri buoni amministratori nella Città. Nonché sconfiggere le forze che, anche grazie a stravaganti alleanze in stile prima Repubblica, stanno disamministrando la città". Proprio con questo intento, per evitare fughe in avanti e soprattutto per non sviare l’elettorato, i tre coordinatori hanno inteso riunirsi. Per stabilire linee comuni di intervento per la coesione ed il coinvolgimento di altri partiti ed associazioni di centro destra. E ancora per stilare un programma per la città, rispondere ai cittadini, aprire loro le porte senza arroccarsi; guardando ai movimenti civici e allargando i confini oltre i partiti. "Ce lo chiedono i cittadini che pretendono serietà, onestà e trasparenza. L’unione si costruisce confrontandosi con lealtà su temi ed idee; consapevoli che non siamo un unico partito ma con un unico obiettivo: perseguire il bene comune per lo sviluppo sociale ed economico di Castrovillari".
CASTROVILLARI, DELLA SUPERFICIALE AZIONE AMMINISTRATIVA DI CENTRO SINISTRA PAGANO LE CONSEGUENZE I CITTADINI
Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia esprimono un giudizio fortemente negativo contro la giunta di centro sinistra e del sindaco lo Polito; la cui azione amministrativa si sta caratterizzando sempre più all’insegna della superficialità e dell’approssimazione in tutti i settori del governo della città. A pagarne le conseguenze sono i cittadini, speranzosi di un cambiamento promesso in campagna elettorale mai avvenuto. Le fibrillazioni, lo scollamento della maggioranza e soprattutto il malcontento dei cittadini sono la dimostrazione emblematica di quel cambiamento propagandato e disatteso. Il centro destra è la vera alternativa di rinnovamento e cambiamento.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.