3 ore fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
1 ora fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
4 ore fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
5 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"
2 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
3 ore fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
23 minuti fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
2 ore fa:Trebisacce, sabato un convegno sulla Libertà di Stampa
4 ore fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
1 ora fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola

Carnevale a Rossano, Ricicl'Art partecipa con due carri

1 minuti di lettura
In occasione del ritorno a Rossano del Carnevale, con la tradizionale sfilata di carri allegorici, l'associazione Ricicl'Art parteciperà con creazioni appositamente realizzate per l'occasione. Nell'ottica della diffusione della cultura del recupero e del riuso creativo, in linea con la propria mission. I carri testimoniano come attraverso la raccolta differenziata e il riciclo si riesca a dare nuova vita agli “scarti”; trasformandoli in vere e proprie “opere” che saranno in grado di stupire e far divertire adulti e piccini. Il Minion gigante e la Carretta Va…lentina, realizzati dal socio Gennaro Pulignano con il supporto di Franco Sapia, sono il frutto di una sapiente maestria; unita alla creatività e al rispetto dell’ambiente. Una vecchia campana per la raccolta del vetro e alcuni CD sono stati trasformati in un simpatico Minion gigante. La Carretta Va…lentina è stata realizzata assemblando tubi per impalcature, una vecchia carriola, parti di una bicicletta e altri oggetti e materiali riciclati.
CARNEVALE A ROSSANO, APPUNTAMENTO DOMENICA 11 FEBBRAIO
Potranno essere ammirati entrambi durante la sfilata dei carri allegorici in occasione del Ritorno del Carnevale a Rossano, l’evento organizzato dal Comune di Rossano; promosso dall'ufficio Turismo in collaborazione inoltre con il Comitato Cittadino Frasso-Amarelli insieme al Club Fiat 500 Corigliano-Rossano e Abvision Service. L’appuntamento è per domenica 11 febbraio, dalle ore 14,30 allo Scalo: si partirà da via dei Normanni, passando per via Margherita, via Nazionale e viale Luca De Rosis, per arrivare in Piazza Bernardino Le Fosse; lunedì 12 febbraio, dalle ore 14,30, in contrada Frasso.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.