7 ore fa:Calabria del nord-est, mense scolastiche solo nel 20,7% delle scuole: un divario che pesa
10 ore fa:Carnevale Identitario, premiata la creatività delle scuole: festa e maschere al Centro di Eccellenza
6 ore fa:Cariati, Premio Ausonia dal 9 all’11 luglio 2026: incontro operativo in Comune per l’evento nazionale dello spettacolo
8 ore fa:San Demetrio Corone ospita La Biblioteca di Calliope: giovani lettori puri emozionano con la poesia
6 ore fa:Asd Corigliano travolgente: 6-1 alla Geppino Netti Morano
7 ore fa:Schiavonea ottiene la Bandiera Azzurra: premio FIDAL per sport e mobilità attiva
11 ore fa:Statale 106, allarme sicurezza a Mandatoriccio: segnalato muro divelto e rischio caduta nel vuoto
8 ore fa:Terranova da Sibari celebra la prevenzione: visite senologiche e uova solidali per la ricerca
9 ore fa:Co-Ro tra arte e musica: la Biblioteca F. Pometti ospita Angelo Arena
10 ore fa:Trebisacce, la Stazione dei Carabinieri diventa Tenenza: un riconoscimento al lavoro d’eccellenza dei militari

Carmine Abate presenta "La festa del ritorno" all'Auditorium Amarelli

1 minuti di lettura
Giovedì 30 ottobre, alle ore 18.30, l’Auditorium Amarelli ospiterà lo scrittore calabrese Carmine Abate. L’evento è organizzato da Gulliver Librerie in Mondadori e dall’azienda Amarelli. Sponsor della serata, “L’Eco dello Jonio”, Confindustria e Fidapa. L’autore, vincitore del Premio Campiello nel 2012 con “La collina del vento”, torna nella nostra regione per parlarci di una storia ambientata proprio in Calabria. Presenterà infatti “La festa del ritorno”, romanzo del 2004 tra i finalisti del Premio Campiello di quello stesso anno. La lettura di alcuni brani tratti dal libro sarà accompagnata da intermezzi musicali offerti dal “Centro Studi Verdi” diretto dal M° G. Campana. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare, per un incontro all’insegna dell’arte, della cultura, della scoperta e della parola. r. s. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.