14 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
12 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
13 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
11 minuti fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
12 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
14 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
11 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
11 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
13 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
11 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito

Carmine Abate presenta "La festa del ritorno" all'Auditorium Amarelli

1 minuti di lettura
Giovedì 30 ottobre, alle ore 18.30, l’Auditorium Amarelli ospiterà lo scrittore calabrese Carmine Abate. L’evento è organizzato da Gulliver Librerie in Mondadori e dall’azienda Amarelli. Sponsor della serata, “L’Eco dello Jonio”, Confindustria e Fidapa. L’autore, vincitore del Premio Campiello nel 2012 con “La collina del vento”, torna nella nostra regione per parlarci di una storia ambientata proprio in Calabria. Presenterà infatti “La festa del ritorno”, romanzo del 2004 tra i finalisti del Premio Campiello di quello stesso anno. La lettura di alcuni brani tratti dal libro sarà accompagnata da intermezzi musicali offerti dal “Centro Studi Verdi” diretto dal M° G. Campana. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare, per un incontro all’insegna dell’arte, della cultura, della scoperta e della parola. r. s. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.