34 minuti fa:Cerchiara, il pane porta i visitatori nel borgo: bilancio positivo per “Pane e montagna”
6 ore fa:Dimore storiche aperte l’8 novembre: a Corigliano-Rossano si visitano Palazzo Amarelli e Tenuta Ciminata Greco
1 ora fa:Da Santa Sofia d’Epiro ai palchi del mondo: il Rockarbëresh dei Peppa Marriti compie 35 anni
4 ore fa:Ginestra, l’avvocato Mitidieri dopo l’interrogatorio di Stasi: «Ha chiarito tanti aspetti»
3 ore fa:Mormanno, quasi 17 mila euro per bambini e famiglie: finanziate nuove attività educative e sociali
4 ore fa:Taglio ai parchi archeologici di Crotone e Sibari: Greco (CR-IV) chiede l'intervento della Giunta regionale
5 ore fa:Novantaquattro pneumatici abbandonati dietro il guardrail: allarme rifiuti sulla provinciale della Diga di Tarsia
1 ora fa:ZES, la Piana di Sibari può diventare il grande distretto agroalimentare del Sud
2 ore fa:Cariati, Le Lampare replicano a Minò sul COC: «Chiarisca la sorte del finanziamento da 1,24 milioni»
5 ore fa:Castrovillari, Laghi interroga sulla riqualificazione del Castello: «Più verde e accessibilità per la Civita»

Carmine Abate presenta "La festa del ritorno" all'Auditorium Amarelli

1 minuti di lettura
Giovedì 30 ottobre, alle ore 18.30, l’Auditorium Amarelli ospiterà lo scrittore calabrese Carmine Abate. L’evento è organizzato da Gulliver Librerie in Mondadori e dall’azienda Amarelli. Sponsor della serata, “L’Eco dello Jonio”, Confindustria e Fidapa. L’autore, vincitore del Premio Campiello nel 2012 con “La collina del vento”, torna nella nostra regione per parlarci di una storia ambientata proprio in Calabria. Presenterà infatti “La festa del ritorno”, romanzo del 2004 tra i finalisti del Premio Campiello di quello stesso anno. La lettura di alcuni brani tratti dal libro sarà accompagnata da intermezzi musicali offerti dal “Centro Studi Verdi” diretto dal M° G. Campana. Si invita tutta la cittadinanza a partecipare, per un incontro all’insegna dell’arte, della cultura, della scoperta e della parola. r. s. 
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.