9 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
11 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
13 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
10 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Cariati, Trento: chiedo intervento della Greco su piazzale antistante chiesa di Cristo Re

1 minuti di lettura
"La misura è colma, non è più ammissibile il persistere di una tale indecenza". Il riferimento del consigliere comunale del Pd di Cariati Giampasquale Trento è alla presenza nel piazzale antistante la chiesa di Cristo Re di un recinto fuori luogo. Per la quale chiede pubblicamente al sindaco e all'amministrazione un immediato intervento. Non voglio entrare nel merito (anche se potrei e ci sarebbe tanto da dire e da argomentare) delle ragioni. Né della legittimità tecnica o meno e delle motivazioni sottese ad una scelta cosi assurda e fuori luogo  da parte del "presunto proprietario" di chiudere con dei birilli in cemento un'area utilizzata a parcheggio. Ma voglio ROMPERE QUESTO SILENZIO ASSORDANTE. Questa circostanza evidenzia e certifica  lo stato di completa anarchia che vige a Cariati, da oltre un anno di nuova amministrazione. Aggravato dalla latitanza istituzionale e dell'immobilismo  di chi avrebbe dovuto far liberare il piazzale già da tempo. E che invece gira il collo dall'altra parte facendo finta di nulla. E' noto a tutti che quell'area da sempre è stata adibita a parcheggi. Sia per la Chiesa di Cristo Rè che a servizio del Lungomare e della villetta sottostante; parcheggi di cui la marina di Cariati è carente. E la cui eliminazione, conseguente al mancato utilizzo del piazzale,  si rifletterà negativamente su tutte le aree limitrofe. Soprattutto in occasione di funerali, matrimoni, feste civili e religiose.
CARIATI, TRENTO: NON E' PIU' POSSIBILE TOLLERARE TALE SITUAZIONE
Con questa nota, mi faccio interprete del sentimento di tanti cittadini che anche in questa vicenda, come in altre, giudicano il completo stato di "imbarbarimento" in cui sta' precipitando Cariati, a causa dell'incuria di un'amministrazione che predica bene e razzola male e che da un lato grida alla legalità ed al rispetto delle regole mentre dall'altro consente a privati cittadini di chiudersi un'area - da sempre - adibita ed utilizzata come  parcheggio pubblico. È arrivata l'Estate, fra qualche giorno festeggeremo S. Rocco, un Santo a me molto caro, e non è più possibile tollerare tale situazione. Per cui chiedo pubblicamente al Sindaco di indossare la fascia tricolore e di liberare immediatamente il Piazzale da quegli orribili birilli in cemento (tra l'altro di sera poco visibili e pericolosi per la viabilità)  e di restituire ai cittadini, ai fedeli ed ai visitatori - che arriveranno ad Agosto a  Cariati - la piena fruibilità di quell'area.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.