"La misura è colma, non è più ammissibile il persistere di una tale indecenza". Il riferimento del consigliere comunale del Pd di Cariati Giampasquale Trento è alla presenza nel piazzale antistante la chiesa di Cristo Re di un recinto fuori luogo. Per la quale chiede pubblicamente al sindaco e all'amministrazione un immediato intervento. Non voglio entrare nel merito (anche se potrei e ci sarebbe tanto da dire e da argomentare)
delle ragioni. Né della legittimità tecnica o meno e delle motivazioni sottese ad una scelta cosi assurda e fuori luogo da parte del "presunto proprietario" di chiudere con dei birilli in cemento un'area utilizzata a parcheggio. Ma voglio
ROMPERE QUESTO SILENZIO ASSORDANTE. Questa circostanza evidenzia e certifica lo stato di completa anarchia che vige a Cariati, da oltre un anno di nuova amministrazione. Aggravato dalla latitanza istituzionale e dell'immobilismo di chi avrebbe dovuto far liberare il piazzale già da tempo. E che invece gira il collo dall'altra parte facendo finta di nulla. E' noto a tutti che quell'area da sempre è stata adibita a parcheggi. Sia per la Chiesa di Cristo Rè che a servizio del Lungomare e della villetta sottostante; parcheggi di cui la marina di Cariati è carente. E la cui eliminazione, conseguente al mancato utilizzo del piazzale, si rifletterà negativamente su tutte le aree limitrofe. Soprattutto in occasione di funerali, matrimoni, feste civili e religiose.
CARIATI, TRENTO: NON E' PIU' POSSIBILE TOLLERARE TALE SITUAZIONE
Con questa nota, mi faccio interprete del sentimento di tanti cittadini che anche in questa vicenda, come in altre, giudicano il completo stato di "imbarbarimento" in cui sta' precipitando Cariati, a causa dell'incuria di un'amministrazione che predica bene e razzola male e che da un lato grida alla legalità ed al rispetto delle regole mentre dall'altro consente a privati cittadini di chiudersi un'area - da sempre - adibita ed utilizzata come parcheggio pubblico. È arrivata l'Estate, fra qualche giorno festeggeremo S. Rocco, un Santo a me molto caro, e non è più possibile tollerare tale situazione. Per cui
chiedo pubblicamente al Sindaco di indossare la fascia tricolore e di liberare immediatamente il Piazzale da quegli orribili birilli in cemento (tra l'altro di sera poco visibili e pericolosi per la viabilità)
e di restituire ai cittadini, ai fedeli ed ai visitatori - che arriveranno ad Agosto a Cariati - la piena fruibilità di quell'area.