8 ore fa:FI e MdT: «Insiti sia il cuore amministrativo, politico e direzionale della città unica»
6 ore fa:Perciaccante lancia l'allarme "caro-prezzi materiali”: «Una vera e propria emergenza per i cantieri»
6 ore fa:Rottamazione dei tributi: ora tocca ai Comuni. Corigliano-Rossano davanti alla scelta se dare il “colpo di spugna”
9 ore fa:«Il 37,2% dei calabresi è a rischio povertà. Enormi responsabilità del governo regionale»
5 ore fa:C'è anche un pezzo di Corigliano-Rossano al TFF con la pellicola "il Protagonista"
5 ore fa:Ucsi Calabria, al Congresso nazionale ci sarà anche Anna Russo: eletta delegata insieme a Santa Giannazzo
7 ore fa:Una Stanza Rosa nel Pronto Soccorso dell'Annunziata: un nuovo spazio protetto per le donne vittime di violenza
8 ore fa:Illuminazione pubblica a Co-Ro, ecco le contrade dove "arriverà la luce"
9 ore fa:Le Clementine Antiviolenza ottengono il patrocinio della Commissione regionale per le Pari Opportunità
7 ore fa:Premio “Umberto Zanotti Bianco” a Demma, Iacobini: «Un riconoscimento che onora anche la nostra città»

Cariati, Lsu/Lpu prorogati fino al 31 dicembre 2014

1 minuti di lettura
CARIATI  – Lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, il Comune ha prorogato, con una delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi, la proroga del rapporto di lavoro fino al 31 dicembre 2014. Le unità locali interessate sono 22. L’auspicio, anche alla luce di quanto previsto nella Legge di Stabilità del Governo, è che nel corso dell’anno si possano avere maggiori e più concreti elementi circa l’effettiva auspicata stabilizzazione di queste risorse occupazionali divenute indispensabili per il funzionamento quotidiano di tutti gli enti locali. È quanto fa sapere e dichiara il Sindaco Filippo Sero, ancorando la determinazione assunta dalla Giunta alla comunicazione ufficiale della Regione Calabria, fortemente invocata e sollecitata dai sindacati e dai sindaci, e giunta nelle scorse settimane, di aver individuato le risorse finanziarie a copertura delle mensilità per gli LSU e LPU in forza nei comuni, fino alla fine dell’anno in corso. È – dichiara – sicuramente una notizia positiva rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni, con proroghe che si susseguivano in un contesto di assoluta indeterminatezza, dubbi e indecisione per mancanza di certezza sull’esistenza o meno dei fondi necessari. Almeno per il 2014 – continua il Primo Cittadino – con la Legge di Stabilità si è ottenuto. un risultato concreto In essa si fa anche riferimento, seppur in modo generico, alla volontà di pervenire alla stabilizzazione di questo notevole bacino occupazionale locale. Naturalmente permane il nostro impegno – conclude Sero – insieme gli altri sindaci affinché si possano stabilizzare definitivamente e seriamente questi lavoratori sempre più indispensabili per le funzioni basilari delle nostre macchine comunali. Insomma, davvero una buona notizia in avvio anno, per i diretti interessati e le loro famiglie e per i Comuni che beneficiano delle loro attività.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.