15 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
14 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
16 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
14 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
16 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
1 ora fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
17 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
15 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
7 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
13 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Cariati, Lsu/Lpu prorogati fino al 31 dicembre 2014

1 minuti di lettura
CARIATI  – Lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità, il Comune ha prorogato, con una delibera di Giunta approvata nei giorni scorsi, la proroga del rapporto di lavoro fino al 31 dicembre 2014. Le unità locali interessate sono 22. L’auspicio, anche alla luce di quanto previsto nella Legge di Stabilità del Governo, è che nel corso dell’anno si possano avere maggiori e più concreti elementi circa l’effettiva auspicata stabilizzazione di queste risorse occupazionali divenute indispensabili per il funzionamento quotidiano di tutti gli enti locali. È quanto fa sapere e dichiara il Sindaco Filippo Sero, ancorando la determinazione assunta dalla Giunta alla comunicazione ufficiale della Regione Calabria, fortemente invocata e sollecitata dai sindacati e dai sindaci, e giunta nelle scorse settimane, di aver individuato le risorse finanziarie a copertura delle mensilità per gli LSU e LPU in forza nei comuni, fino alla fine dell’anno in corso. È – dichiara – sicuramente una notizia positiva rispetto a quanto avvenuto negli ultimi anni, con proroghe che si susseguivano in un contesto di assoluta indeterminatezza, dubbi e indecisione per mancanza di certezza sull’esistenza o meno dei fondi necessari. Almeno per il 2014 – continua il Primo Cittadino – con la Legge di Stabilità si è ottenuto. un risultato concreto In essa si fa anche riferimento, seppur in modo generico, alla volontà di pervenire alla stabilizzazione di questo notevole bacino occupazionale locale. Naturalmente permane il nostro impegno – conclude Sero – insieme gli altri sindaci affinché si possano stabilizzare definitivamente e seriamente questi lavoratori sempre più indispensabili per le funzioni basilari delle nostre macchine comunali. Insomma, davvero una buona notizia in avvio anno, per i diretti interessati e le loro famiglie e per i Comuni che beneficiano delle loro attività.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.