6 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
54 minuti fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
2 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
9 ore fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
5 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
1 ora fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
7 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
3 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
8 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
4 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»

Cariati, ieri la prima seduta del Consiglio

1 minuti di lettura
Nel corso del primo consiglio comunale di Cariati post elezioni, l'assise ha scelto il proprio Presidente. Si tratta di Anotnio Arcuri, che non ha mancato di ringraziare i consiglieri che hanno contribuito alla sua elezione. " Il mio augurio è che ognuno riesca a dare il massimo per lasciare traccia indelebile di un buon operato. A tutti auguro buon lavoro". Nel corso del consiglio, sono stati eletti anche i componenti della Commissione elettorale. Si tratta di Giampasquale Nigro Imperiale​, Luigi Forciniti ​e Alda Montesanto ​i titolari; Maria Elena Ciccopiedi​, Antonio Arcuri ​e Maria Crescente ​i supplenti. "Siamo pronti a partire subito e a lavorare intensamente, come nostra abitudine - ha detto la sindaca Filomena Greco nel suo intervento, fatto dopo il giuramento di rito - . Voglio sottolineare che andremo avanti come un treno, sono tante le cose da fare.
CARIATI, GRECO: "SIAMO PIU' PRONTI DI PRIMA A GOVERNARE"
Non ci lasceremo trasportare da infruttuose polemiche o attacchi inconsistenti. Non c’è più tempo per questo genere di cose. Ora bisogna agire e bisogna farlo con concentrazione. Come amministrazione, abbiamo le idee chiare. Abbiamo maturato già due anni di esperienza. Siamo perfino più pronti di prima a governare. Cariati può essere un paese all’avanguardia. Lo diciamo da tempo, ma poi c’è sempre qualcuno che cerca di frenare il rilancio. Adesso non lo permetteremo più. E se ad agire saremo tutti insieme, in modo costruttivo, ciascuno nel proprio ruolo, ne trarrà un sicuro beneficio tutto il paese. Ma da parte nostra c’è una sola strada: portare a termine il programma e dare una speranza nuova al paese, come i cittadini ci hanno chiesto".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.