12 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
15 ore fa: Period Poverty e dignità mestruale: dall’Alto Ionio una mobilitazione per i diritti e l’inclusione
14 ore fa:Morano Calabro pronta ad ospitare la 21^ Festa della Bandiera il 29 e 30 maggio
13 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
12 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
14 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
17 ore fa:“Oltre”, moda e inclusione nel carcere di Castrovillari nel nome di Jole Santelli
10 minuti fa:Comunali 26, Castrovillari al ballottaggio con Mandatoriccio che... entra nella storia
1 ora fa:La Polizia di Stato torna al Majorana per una lezione su sicurezza e gestione delle crisi
16 ore fa:Les jeux sont faits, chiuse le urne e c'è già una notizia: più gente al voto

Cariati, gruppo iGreco: venerdì presentazione del progetto nuovo ospedale

1 minuti di lettura
Cariati. Venerdì pomeriggio ore 16 nel cinema teatro cittadino, il gruppo i Greco presenterà il progetto del nuovo ospedale nell'ambito di un pubblico incontro. Restituire ad un territorio che ne ha estremo bisogno un clima di fiducia, di coraggio, di ottimismo nei confronti delle istituzioni e della società civile. Forse prima ancora che di "salute" è questo il vero bisogno dei cittadini del basso Jonio cosentino. Sentirsi parte attiva di una comunità. Nell'ambito del pubblico incontro, al quale sono invitati a partecipare addetti ai lavori, amministratori e semplici cittadini, il gruppo iGreco presenterà il progetto del nuovo ospedale che sorgerà proprio a Cariati.  "Epicentro" del basso Jonio cosentino.
CARIATI, GRUPPO IGRECO:  SARANNO RESI NOTI I REPARTI COMPRESI NELL'INSEDIAMENTO SANITARIO
Diritto alla salute sancito in Costituzione ma anche altre funzioni "collaterali" dietro l'insediamento sanitario. Dal classico e mai trascurabile incremento del livello occupazionale, che da queste parti vale il doppio, ad una ricaduta certa sul piano del commercio e degli insediamenti commerciali. Per non dire di una nuova e pionieristica stagione in Calabria che può essere inaugurata proprio lungo il basso Jonio cosentino e cioè il turismo sanitario, ambientale e culturale rivolto ad anziani dei Paesi del Nord Europa. Diritto alla salute quindi ma anche e soprattutto crescita socioeconomica di un territorio così ricco di potenzialità sotto tutti i punti di vista. E un clima di fiducia nuovo verso il futuro e le istituzioni. "Ringraziamo il dipartimento Salute della Regione e l'Asp per l'autorizzazione concessa" commentano dal gruppo iGreco. "Solo lavorando con unità d'intenti si può davvero far crescere il nostro territorio". Nel corso dell'incontro saranno resi noti anche i reparti compresi nell'insediamento sanitario di Cariati.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.