2 ore fa:«A Co-Ro i Tis non verranno stabilizzati. Decisione sconcertante»
4 ore fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
12 minuti fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
2 ore fa:Sila-Mare, Anas promette la ricostruzione del ponte di Ortiano entro la fine dell’anno
3 ore fa:Cassano Jonio annuncia l'attivazione del servizio navetta estiva per il Frecciarossa
4 ore fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
1 ora fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
43 minuti fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
1 ora fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
3 ore fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide

Cariati: il 21 marzo evento con i ragazzi per parlare di legalità

1 minuti di lettura

Cariati. Nel Cinema Teatro cittadino mercoledì 21 marzo si terrà l’evento dal titolo “Terra, solchi di verità e giustizia”. L’iniziativa, che inizierà alle 10:00, sarà collegata alle altre iniziative che si svolgeranno contemporaneamente in tutta Italia per la Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Giornata che l’associazione Libera celebra ogni anno con l’arrivo della primavera. Organizzato da Cariatinet. Con la collaborazione di Jureka, ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cariati. Vedrà come protagonisti assoluti gli studenti. Che hanno ideato e strutturato lo svolgimento dell’intero evento.

 CARIATI: CON L'ASSOCIAZIONE LIBERA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLA MEMORIA

Due ragazze, Michela Salatino ed Elena Tranquillo, presenteranno la giornata, durante la quale saranno proiettati i video che hanno partecipato al progetto Légalité e si esibiranno altri studenti in performance musicali e teatrali. Tra gli ospiti che si alterneranno sul palco, anche professionisti e studiosi con i quali i ragazzi si confronteranno sulle tematiche della legalità e della lotta alla criminalità organizzata. L’ingresso è libero e aperto a chiunque vorrà partecipare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.