8 minuti fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
4 ore fa:A Co-Ro l'incontro Giovani costruttori di pace – La pace si impara: il conflitto Israele-Palestina come studio di caso
2 ore fa:Il calcio che non vogliamo
3 ore fa:Forza Italia e Azzurro donna di Co-Ro esultano per la presenza in Giunta di Straface e Gallo
2 ore fa:A Cassano Jonio si riaccende la storica fiaccola del Monumento dei caduti di tutte le guerre
38 minuti fa:Legalità, la vela Mavisu farà tappa anche ad Amendolara
1 ora fa:Viabilità rurale: a Morano 150mila euro per la messa in sicurezza della strada Martinazza
3 ore fa:Occhiuto vara la nuova Giunta: Gallo e Straface in prima linea, il Nord-Est torna al centro della Calabria che governa
4 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley vincono a Bronte e portano a casa due punti
5 ore fa:«Caos infernale» in Piazza De Gasperi: i residenti lanciano un appello a tutte le autorità

Carabinieri Forestali e Lions per un progetto ambientale

1 minuti di lettura
La scuola secondaria di 1° grado di Castrovillari è stata protagonista di alcuni incontri divulgativi organizzati dal Lions Club di Castrovillari; insieme all'Ufficio Territoriale Carabinieri Forestali per la Biodiversità di Cosenza, diretto dal Ten.Col. Gaetano Gorpia. L'obiettivo è principalmente educare al rispetto dell'ambiente. Gli incontri iniziati da alcuni giorni vertono ad affrontare i temi di legalità, biodiversità ed educazione ambientale rivolti in particolare alla conoscenza del territorio e della biodiversità. Come i ragazzi educati all’ambiente improntano il loro vivere nella società odierna.
CARABINIERI FORESTALE, INCONTRI ANDRANNO AVANTI PER TUTTO FEBBRAIO
Le lezioni tenute dal personale dei Carabinieri Forestali di Cosenza sono iniziati da alcuni giorni presso gli istituti castrovillaresi diretti dal dirigente Gianmarco D’Ambrosio. E andranno avanti per tutto il mese di febbraio. Un progetto che vede l’importante collaborazione dell’Amministrazione Comunale cittadina attraverso l’Assessorato all’Ambiente. Infatti il progetto,prevede un concorso di disegno finale avrà come giornata conclusiva un momento da trascorrere nel mese di marzo presso uno spazio verde della città; individuato dall’amministrazione comunale e nel quale i ragazzi saranno i protagonisti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.