2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Come su un tapis-roulant impazzito: corriamo (e sprechiamo energie) restando immobili
7 ore fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
9 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
2 ore fa:Luoghi dimenticati, aumentano i disagi per le popolazioni delle aree interne | VIDEO
38 minuti fa:Eccellenza: la Rossanese a Rende per chiudere il discorso secondo posto
1 ora fa:Amministrative Cassano, ArticoloVentuno presenta la sua lista: «Competenza, entusiasmo e coraggio»
9 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
7 ore fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
3 ore fa: Perciaccante sul Dl Bollette: «Inascoltate le proposte delle imprese»

Carabinieri Forestale nelle scuole per la “Festa dell’Albero”

1 minuti di lettura

Un momento ricco di gioia in compagnia dei militari la cui presenza è sempre garanzia di educazione alla legalità per le nuove generazioni

I carabinieri forestale della stazione di Cosenza, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi 2019 sono stati presenti nelle scuole negli Istituti Comprensivi di Roggiano Gravina – Altomonte e in quello di Torano Lattarico oltre che nel secondo Circolo Didattico di Castrovillari. Un momento ricco di gioia in compagnia dei militari la cui presenza è sempre garanzia di educazione alla legalità per le nuove generazioni. In particolare i Carabinieri Forestale hanno incontrato i giovani ragazzi illustrando e spiegando loro la storia di questa festa e l’importanza che essa assume nel mondo scolastico. Un modo diverso ed efficace per coinvolgere i giovanissimi sul tema relativo al contributo degli alberi e delle altre specie vegetali alla vita del pianeta. Informazioni e consigli per i giovani delle scuole che hanno anche potuto togliersi ogni  dubbio rivolgendo domande o semplici curiosità al personale intervenuto. L’iniziativa, particolarmente apprezzata è stata anche l’occasione per descrivere le plurime attività svolte, a tutela dell’ambiente, dai Carabinieri Forestali sul territorio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.