14 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
10 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
11 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
8 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
11 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
14 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
15 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»
10 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
12 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
13 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»

Carabinieri Corigliano, due arresti e diverse denunce

1 minuti di lettura
Due arresti, denunce e numerosi veicoli fermati a Corigliano nell'ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati  dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro. Che hanno incrementato i controlli anche durante il weekend dell’immacolata. Nello specifico i militari durante una mirata perquisizione domiciliare, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un coriglianese di 36 anni, disoccupato e con diversi precedenti per droga, residente in contrada Fabrizio. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto, celato in delle fessure di un tavolo da cucina, tutto il necessario per lo spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina. E, nello specifico del materiale per il confezionamento ed il taglio, due bilancini di precisione, diverse banconote e delle dosi di eroina. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale e il ragazzo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo eroina. Nelle stesse ore i militari della Stazione di Roseto Capo Spulico durante una perquisizione hanno rintracciato un italiano 59 enne, pregiudicato, che era destinatario di un ordine di carcerazione spiccato dall’Autorità Giudiziaria di Bologna. Era infatti stato quanto giudicato colpevole con sentenza definitiva di un furto aggravato avvenuto qualche anno fa  nel capoluogo emiliano all’interno di un supermercato. Lo stesso è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Castrovillari. Contestualmente diverse pattuglie hanno effettuato posti di controllo nelle principali vie di comunicazione di Corigliano e nei pressi della statale 106. Dopo ore di controlli il resoconto è stato di 70 veicoli fermati, 78 persone controllate, una denuncia all’A.G. e due contravvenzioni per guida senza assicurazione.
CARABINIERI, CONTESTATE QUATTRO VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE PER USO DI STUPEFACENTI
Durante i controlli è stata fermata, in particolare, un’autovettura guidata da una cittadina della Romania; la cui auto, oltre a risultare scoperta dal certificato assicurativo, si trovava già sottoposta a sequestro amministrativo per lo stesso motivo. La donna è stato, quindi, denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Il veicolo è stato portato al deposito giudiziario, oltre a venirgli irrogata la sanzione amministrativa per la guida senza assicurazione. Infine sono state contestate quattro violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti ad altrettanti giovani; trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina. Dovranno risponderne davanti all’autorità prefettizia. A uno dei ragazzi è stata ritirata la patente di guida.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.