16 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
Ieri:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
22 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
15 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra
21 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:La Vignetta dell'Eco
18 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
13 ore fa:Il comitato politico Trebisacce nel cuore candida De Santis
17 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
Ieri:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio

Carabinieri Corigliano, due arresti e diverse denunce

1 minuti di lettura
Due arresti, denunce e numerosi veicoli fermati a Corigliano nell'ambito dei servizi di controllo del territorio effettuati  dai Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro. Che hanno incrementato i controlli anche durante il weekend dell’immacolata. Nello specifico i militari durante una mirata perquisizione domiciliare, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un coriglianese di 36 anni, disoccupato e con diversi precedenti per droga, residente in contrada Fabrizio. Durante il controllo i militari hanno rinvenuto, celato in delle fessure di un tavolo da cucina, tutto il necessario per lo spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina. E, nello specifico del materiale per il confezionamento ed il taglio, due bilancini di precisione, diverse banconote e delle dosi di eroina. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro penale e il ragazzo è stato arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo eroina. Nelle stesse ore i militari della Stazione di Roseto Capo Spulico durante una perquisizione hanno rintracciato un italiano 59 enne, pregiudicato, che era destinatario di un ordine di carcerazione spiccato dall’Autorità Giudiziaria di Bologna. Era infatti stato quanto giudicato colpevole con sentenza definitiva di un furto aggravato avvenuto qualche anno fa  nel capoluogo emiliano all’interno di un supermercato. Lo stesso è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Castrovillari. Contestualmente diverse pattuglie hanno effettuato posti di controllo nelle principali vie di comunicazione di Corigliano e nei pressi della statale 106. Dopo ore di controlli il resoconto è stato di 70 veicoli fermati, 78 persone controllate, una denuncia all’A.G. e due contravvenzioni per guida senza assicurazione.
CARABINIERI, CONTESTATE QUATTRO VIOLAZIONI AMMINISTRATIVE PER USO DI STUPEFACENTI
Durante i controlli è stata fermata, in particolare, un’autovettura guidata da una cittadina della Romania; la cui auto, oltre a risultare scoperta dal certificato assicurativo, si trovava già sottoposta a sequestro amministrativo per lo stesso motivo. La donna è stato, quindi, denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di sottrazione di cose sottoposte a sequestro. Il veicolo è stato portato al deposito giudiziario, oltre a venirgli irrogata la sanzione amministrativa per la guida senza assicurazione. Infine sono state contestate quattro violazioni amministrative per uso personale di sostanze stupefacenti ad altrettanti giovani; trovati in possesso di modiche quantità di hashish e cocaina. Dovranno risponderne davanti all’autorità prefettizia. A uno dei ragazzi è stata ritirata la patente di guida.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.