16 minuti fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
2 ore fa:Legalità e contrasto alla ’ndrangheta, la Diocesi di Cassano istituisce l’Osservatorio sui fenomeni mafiosi
1 ora fa:Lavoro e dignità: il messaggio di Monsignor Savino per la Festa dei Lavoratori
4 ore fa:Crisi a Co-Ro: l’associazione coriglianese dei Commercianti chiede un incontro urgente al Comune
3 ore fa:Pietrapaola, tra avanzo e disavanzo tecnico: Labonia denuncia i limiti del Fondo Liquidità
3 ore fa:«Sanità in mano a incompetenti». Laghi choc: «Pronto esposto in Procura contro nuovo sistema informatico»
5 ore fa:Derby del riscatto al “Città di Corigliano”: sfida tra orgoglio e punti salvezza
1 ora fa:Gli studenti del Da Vinci di Castrovillari riscoprono le tradizioni grazie al progetto "Mani in pasta"
46 minuti fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
2 ore fa:L’UniCal approva il bilancio con un utile record di oltre 16 milioni di euro

Calcio terza categoria, Piragineti in festa

1 minuti di lettura

Rossano – Con il più classico dei risultati si realizza il sogno promozione per i ragazzi del Piragineti. La squadra capitanata da Nunzio Farfalla e diretta magistralmente dall’esordiente Riccardo Avena batte per due reti a zero il Pietrapaola ed approda in seconda categoria. La finale playoff si svolge nella cornice dello “Stefano Rizzo” vestito a festa da entrambe le tifoserie accorse numerose per incitare i propri beniamini. L’inizio della finale è contratto, ma il pallino del gioco è nella mani dei rossanesi. E’ il playmaker Campana A. ha dettare i tempi delle azioni e a lanciare sui piedi fatati di De Luca in stato grazia. E’ proprio da questi due che parte l’azione del vantaggio: lancio millimetrico di Campana per De Luca che salta due uomini e serve l’accorrente Aloe A. che con uno splendido diagonale trafigge l’incolpevole Giordano. E’ uno a zero. Il Piragineti prova ad approfittare dello sbandamento degli ospiti, ma Giordano tiene vive le speranze del Pietrapaola. Prima Sapia e poi Dima mancano il gol del raddoppio. I gialloverdi provano una timida reazione con gli esperti Giorno e Prantera, ma le maglie dei bianco verdi sono strette con Farfalla e Villella pronti a chiudere ogni spiraglio. Sul finale è pericoloso il Pietrapaola su calcio piazzato, ma Aloe G. è sempre attento. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero. Il secondo tempo inizia con il Pietrapaola più intraprendente ed offensivo, ma le sortite offinsive sono sterili. Il Piragineti prova a piazzare qualche contropiede e alla terza occasione su lancio di Rotella, Laudonio trova finalmente il gol del raddoppio. I ritmi calano ed inizia una girandola di sostituzioni. Al triplice fischio finale esplosione di festa in campo e sugli spalti. Il Piragineti torna in seconda categoria.

Piragineti           2

Pierapaola         0

____________________________

Marcatori: 38° Aloe A., 75° Laudonio

Piragineti: Aloe G. 7, Dima 7, Aloe A. 8, Campana 7,5, Villella 7 (70°Luzzi 7), Farfalla 7, Laudonio 7,5, Sapia 7(72° Forciniti 7), Rotella 7,5 (65° Gallina 7), De Masi 7 (65°Repice 7), De Luca 8.

Pietrapaola: Giordano 7, Gentile 6, Maziotti 6, Flotta 6, Mazziotti I. 6, Parisi 6, De Rasis 6, Spataro 5,5, Giorno 5,5, Prantera 6,5 (80° Binga 6)

Ammoniti: Aloe G.

Note: 600 spettatori

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.