6 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati
7 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
4 ore fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
5 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
6 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
7 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
4 ore fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
1 ora fa:Recuperati due anziani escursionisti dispersi tra Civita e San Lorenzo Bellizzi
8 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
5 ore fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide

Calcio, Serie C: è Cosenza-Siena la finale play off per la B

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Una notte indimenticabile quella appena trascorsa per Cosenza, per il Cosenza per tutto il popolo rossoblu. Adesso la Serie B è davvero ad un passo. Cosenza e Siena sono le finaliste di playoff del campionato di calcio di serie C. La squadra di mister Braglia ha meritatamente sconfitto 2-0 in casa il Sudtirol ieri sera al San Vito-Marulla grazie alla rete realizzata da Baclet e all'autorete di Frascatore proprio al termine dei quattro minuti di recupero del secondo tempo. Una partita dominata dal Cosenza sin dal primo minuto, un po' come successo all'andata. Al termine della gara anche lo stesso tecnico sudtirolese Zanetti ha ammesso la netta superiorità del Cosenza. All'andata i sudtirolesi avevano vinto 1-0.Impressionante la spinta del pubblico rossoblu, vicinissimo alle 20.000 presenze. Il vero dodicesimo uomo in campo. Non si poteva fallire, con un pubblico così bello, un traguardo così importante.
ADESSO SOTTO CON IL SIENA: QUESTA E' LA PARTITA
I toscani, vittoriosi 2-1 sul Catania nella prima partita di semifinale, si sono imposti al ritorno ai calci di rigore (4-3) dopo che i tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi 2-1 per il Catania. La finale per un posto in serie B si giocherà a Pescara sabato prossimo, 16 giugno. Proprio in quella città dove 27 anni fa l'indimenticabile Gigi Marulla regalò, ai tempi supplementari, la salvezza al Cosenza nello spareggio contro la Salernitana... Corsi e ricorsi storici. Previsto un vero e proprio esodo di tifosi del Cosenza verso l'Adriatico di Pescara. Il Cosenza merita la Serie B. Merita quella categoria che appare il minimo per un pubblico speciale, per una città che vive il calcio come poche, per uno stadio di livello superiore, certamente il migliore in Calabria. FONTE ANSA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.