6 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
7 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
10 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
11 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello

Brunetta convinto: "In Calabria faremo cappotto"

1 minuti di lettura
«Mister Etruria, ovvero l'uomo che sussurra a De Benedetti, non sa quel che dice. Lo dico persino con simpatia. Lui orecchia e trasforma tutto ciò che sente in battute opportunistiche. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Fi alla Camera, a Reggio Calabria per partecipare alla convention "Forza Italia al governo. Calabriaprotagonista", in merito a quanto detto stamani dal segretario del Pd che ha definito il centrodestra «l'alleanza dello spread». «La riforma Fornero, approvata dal Parlamento con la pistola puntata alla tempia dalla speculazione e dal complotto anti italiani, è legge sbagliata, costosa e iniqua. Va radicalmente cambiata. Alla signora Fornero - ha aggiunto il capogruppo di Fi alla Camera - dico che non basta la sostenibilità finanziaria ma anche quella sociale. Una legge non puo' ne' far piangere chi l'ha scritta, ne' chi la subisce».
IL «CAPPOTTO» CALABRESE, BRUNETTA: FAREMO 12 A 0 NEI COLLEGI UNINOMINALI
«In Calabria si fa cappotto, come nel Veneto. Sono venuto qui – ha detto Brunetta a margine dell'inziativa – a sancire questo gemellaggio. Nel Veneto faremo 28 a 0 nei collegi uninominali di Camera e Senato, e qui in Calabria, in questa straordinaria meravigliosa terra, si farà 12 a 0 nei collegi uninominali di Camera e Senato. Questo è il significato della mia venuta qui: un gemellaggio tra il profondo nord e il meraviglioso sud della Calabria. Ma non solo - ha aggiunto - sono qui a salutare i miei amici Jole Santelli e Roberto Occhiuto. Roberto Occhiuto, mio braccio destro alla Camera e mio vicepresidente di gruppo, e Jole Santelli, straordinaria e storica parlamentare e coordinatrice del partito». «Un partito in Calabria con il vento in poppa, c'è in poppa in tutta Italia ma in particolare nelle regioni del Sud - ha sottolineato Brunetta - perché le prossime elezioni il centrodestra, Forza Italia le vincerà al sud perché questa è l'indicazione che ci viene data da tutti i sondaggi, perché nel nord c'è l'alleanza con la Lega e si vince, ma la partita diventa difficile e il sud è con Forza Italia». fonte CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.