11 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
14 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
12 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
11 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
10 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
13 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
10 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
13 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
12 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
9 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà

Brunetta convinto: "In Calabria faremo cappotto"

1 minuti di lettura
«Mister Etruria, ovvero l'uomo che sussurra a De Benedetti, non sa quel che dice. Lo dico persino con simpatia. Lui orecchia e trasforma tutto ciò che sente in battute opportunistiche. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Fi alla Camera, a Reggio Calabria per partecipare alla convention "Forza Italia al governo. Calabriaprotagonista", in merito a quanto detto stamani dal segretario del Pd che ha definito il centrodestra «l'alleanza dello spread». «La riforma Fornero, approvata dal Parlamento con la pistola puntata alla tempia dalla speculazione e dal complotto anti italiani, è legge sbagliata, costosa e iniqua. Va radicalmente cambiata. Alla signora Fornero - ha aggiunto il capogruppo di Fi alla Camera - dico che non basta la sostenibilità finanziaria ma anche quella sociale. Una legge non puo' ne' far piangere chi l'ha scritta, ne' chi la subisce».
IL «CAPPOTTO» CALABRESE, BRUNETTA: FAREMO 12 A 0 NEI COLLEGI UNINOMINALI
«In Calabria si fa cappotto, come nel Veneto. Sono venuto qui – ha detto Brunetta a margine dell'inziativa – a sancire questo gemellaggio. Nel Veneto faremo 28 a 0 nei collegi uninominali di Camera e Senato, e qui in Calabria, in questa straordinaria meravigliosa terra, si farà 12 a 0 nei collegi uninominali di Camera e Senato. Questo è il significato della mia venuta qui: un gemellaggio tra il profondo nord e il meraviglioso sud della Calabria. Ma non solo - ha aggiunto - sono qui a salutare i miei amici Jole Santelli e Roberto Occhiuto. Roberto Occhiuto, mio braccio destro alla Camera e mio vicepresidente di gruppo, e Jole Santelli, straordinaria e storica parlamentare e coordinatrice del partito». «Un partito in Calabria con il vento in poppa, c'è in poppa in tutta Italia ma in particolare nelle regioni del Sud - ha sottolineato Brunetta - perché le prossime elezioni il centrodestra, Forza Italia le vincerà al sud perché questa è l'indicazione che ci viene data da tutti i sondaggi, perché nel nord c'è l'alleanza con la Lega e si vince, ma la partita diventa difficile e il sud è con Forza Italia». fonte CORRIERE DELLA CALABRIA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.