13 minuti fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Fine settimana dal sapore natalizio: arriva il freddo e forse anche la neve
4 ore fa:Il cariatese Domenico Nigro Imperiale confermato alla guida della Motonautica in Calabria
1 ora fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
3 ore fa:A Crosia si fa accoglienza anche con il laboratorio "Mani in pasta"
4 ore fa:Tutto pronto per il concerto itinerante lungo le vie del centro storico di Corigliano
1 ora fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
3 ore fa:Da Frascineto a Tirana per la Festa della Bandiera
43 minuti fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
2 ore fa:«Avvicinare le vittime di reato alle Istituzioni creando una rete capillare di servizi di natura assistenziale»

Bevacqua: «Bene la scelta operata dal governo e da noi sollecitata»

1 minuti di lettura

Il capogruppo PD nel Consiglio regionale della Calabria, esprime la soddisfazione per la scelta effettuata dal Governo nazionale attraverso gli appositi provvedimenti dei Ministeri della Salute e degli Interni volti a bloccare gli spostamenti fra Comuni in tutta Italia

«Proprio ieri, mi ero più volte sentito con nostri esponenti presenti nella compagine dell’esecutivo, ai quali avevo espresso la necessità di sollecitare questa misura che, è inutile negarlo, pur nell’aumento di naturali disagi, si imponeva come indifferibile. Soprattutto, mi pare che essa sia molto importante per il Sud, perché impedisce il ripetersi di nuove ondate di esodo dai territori più duramente ed estesamente colpiti dall’emergenza Covid-19. Adesso, come ho già avuto modo di ribadire, si proceda con l’estensione ragionata delle prove-tampone in tutta la nostra regione».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.