7 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
8 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
10 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
9 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
11 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
11 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
9 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
12 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
10 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
8 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»

«Avviare subito l'iter per l'istituzione di un nuovo Tribunale a Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura
Ecco il corpo del deliberato approvato stamani dal Consiglio comunale monotematico di Corigliano-Rossano. Ci sono le convergenze di tutti Una delibera consiliare snella, almeno nel corpo dell'istanza, quella approvata stamani dal Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, convocato dal presidente Marinella Grillo in seduta straordinaria e con un solo punto all'ordine del giorno. La pubblica assise, dopo un confronto interno sul quale, alla fine, sono convenuti tutti i presenti che hanno votato all'unanimità, ha deciso di «impegnare il sindaco, la giunta comunale e la deputazione parlamentare del territorio - questo è quanto riporta il testo del deliberato - ad intraprendere tutte le inizative ritenute necessarie affinché il Governo ed il Parlamento avviino immediatamente l'iter per la istituzione di un nuovo Tribunale che garantisca l'amministrazione della Giustizia nel territorio di Corigliano-Rossano, della Sibaritide, della Fascia ionica cosentina (costiera e montana)». Non solo, volontà del civico consesso, inoltre, è stata quella di impegnare - attraverso la delibera consiliare - il Presidente del Consiglio comunale a predisporre l'immediata comunicazione della presente delibera al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro della Giustizia, alle Commissioni Giustizia della Camera e del Senato della Repubblica, ai segretari delle forze politiche rappresentate in Parlamento, alla Regione Calabria, al Consiglio nazionale forense, alle organizzazione sindacali, alle associazioni di categoria e agli ordini professionali che operano sul territorio». leggi anche: Giustizia, Stasi: «Corigliano-Rossano non può essere ignorata. Per noi il tribunale è un diritto»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.