1 ora fa:Quando arriva l'acqua, chi avverte i cittadini? La prevenzione passa anche dall'informazione immediata
3 ore fa:Carta dedicata a te, Rapani annuncia 500 euro dal 4 novembre: «I Comuni garantiscano informazioni chiare»
1 ora fa:Rita, a Corigliano-Rossano la presentazione del libro dedicato alla sindaca coraggiosa
15 ore fa:Frecciarossa Sibari-Bolzano, nasce un comitato: «La fascia jonica non perda il collegamento»
Adesso:Domenico Lanzaro nuovo capo di Gabinetto della Questura di Cosenza: ha guidato il Commissariato di Co-Ro
4 ore fa:Manovra, CISL Calabria chiede correzioni: «No ai tagli nella scuola, risposte per 600 precari»
30 minuti fa:Spiagge cardioprotette, scontro a Crosia: Forza Italia annuncia l’invio degli atti alle autorità
16 ore fa:Cassano recupera sul turismo: la Regione finanzia la «Porta della Magna Grecia»
2 ore fa:Anziani e comunità, in Calabria partono 30 progetti contro l’isolamento: dieci nel Cosentino
2 ore fa:La danza incontra la città: a Co-Ro torna D.Off-SeArt, dai teatri alle case di riposo

Domenico Lanzaro nuovo capo di Gabinetto della Questura di Cosenza: ha guidato il Commissariato di Co-Ro

1 minuti di lettura

COSENZA - Domenico Lanzaro è il nuovo capo di Gabinetto della Questura di Cosenza. Il primo dirigente della Polizia di Stato assume da oggi l’incarico, portando un’esperienza maturata in diversi uffici italiani e calabresi, tra cui il Commissariato di Corigliano-Rossano, che ha diretto.

Di origini cosentine, Lanzaro è laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione forense. Ha frequentato il corso biennale della Scuola Superiore di Polizia di Roma, conseguendo un master in Scienze sulla Sicurezza.

Nel corso della carriera ha guidato la Polizia di Frontiera e il Commissariato di Domodossola, per poi assumere la direzione dei Reparti Prevenzione Crimine di Rosarno e Rende.

Ha inoltre diretto il Commissariato di Paola e l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cosenza. Dopo l’esperienza a Corigliano-Rossano, ha ricoperto l’incarico di dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Vibo Valentia.

Al nuovo capo di Gabinetto sono stati rivolti gli auguri di buon lavoro del questore, dei funzionari e del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione civile dell’Interno della Questura cosentina.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.