13 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
10 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
12 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
Adesso:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
10 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
12 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano
11 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
13 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
11 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
12 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»

Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio

1 minuti di lettura

CROSIA - La comunità di Crosia si è stretta venerdì scorso in un commovente ricordo di Raffaella De Luca, la giovane mamma e agente di polizia scomparsa prematuramente il 30 giugno 2023. La villetta comunale di Mirto Crosia ha ospitato la cerimonia di consegna di un defibrillatore donato alla cittadinanza dalla famiglia De Luca-Fortuna, un gesto di immensa generosità e altruismo che perpetua la memoria della giovane donna.

La cerimonia, promossa dal Comune di Crosia, è stata un momento di profonda emozione per tutti i presenti. Nelle parole delle istituzioni locali e dei familiari si è percepito il vuoto incolmabile lasciato da Raffaella, ricordata non solo per il suo impegno come agente di polizia e consigliere comunale, ma soprattutto per la sua forza e la sua umanità.

La donazione del defibrillatore è, di fatto, è un segno di presenza e memoria, di affetto e profondo legame che la famiglia di Raffaella continua a nutrire per la comunità traentina che non ha mai fatto venire meno affetto e vicinanza.

Questo importante presidio salva-vita sarà a disposizione dei cittadini, offrendo uno strumento fondamentale per la sicurezza e la salute pubblica nel ricordo vivo di una donna che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti.

Il gesto della famiglia De Luca-Fortuna è stato accolto con gratitudine e commozione dall'intera comunità, che ha potuto così onorare la memoria di Raffaella e testimoniare ancora una volta il suo spirito altruista e di Servizio da donna dello Stato. La sua eredità di forza e umanità continuerà a vivere anche attraverso questo prezioso dono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.