1 ora fa:Co-Ro, arresti per droga: il Nuovo Sindacato Carabinieri chiede elevazione a Gruppo Carabinieri
15 ore fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
17 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
16 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
18 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
17 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
1 ora fa:Dalla Piana di Sibari al Pollino, nasce "Made In" il brand del gusto che unisce tre Comuni
16 ore fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi
43 minuti fa:Natalino Arturi a Sanremo New Talent, un’altra tappa da ricordare
33 minuti fa:Stato in campo a Corigliano-Rossano: maxi blitz contro l’immigrazione clandestina

Il rossanese Pasquale Triglia festeggia cent'anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il compimento dei 100 anni è un traguardo straordinario, un evento che pochi raggiungono e che celebra non solo la vita, ma anche le esperienze vissute e l’affetto di quanti si incontrano lungo il percorso.

Oggi è un nostro concittadino a tagliare l’ambito traguardo: Pasquale Triglia. Pasquale ha venduto per anni autoricambi, qui, a Rossano. Chi lo conosce parla di uomo energico, pieno di vita, che ogni giorno passeggia e si dedica autonomamente alle sue attività quotidiane.

Questa mattina, in sua presenza, è stata celebrata una messa nella Parrocchia dei Padri Giuseppini, comunità a cui è legato da anni e che frequenta abitualmente. Il celebrante ha definito il suo percorso esemplare: «Quelli di Pasquale sono cento anni di bella vita evangelica».

Al termine della celebrazione in suo onore, la comunità parrocchiale ha voluto poi donare al festeggiato un ritratto raffigurante la Sacra Famiglia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.