7 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
6 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
7 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
6 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
10 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
9 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna
8 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
8 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
9 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
10 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale

Francesco Caporaso nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106

1 minuti di lettura

ATANZARO - Francesco Caporaso è stato nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106 Jonica (tra cui i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei tratti Sibari – Coserie e Crotone Catanzaro) con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. 

Riportiamo di seguito i messaggi di auguri del mondo politico, delle istituzioni e dei sindacati.

La Fillea Cgil Calabria, a nome del suo segretario generale, Simone Celebre, «esprime le più sentite congratulazioni e un caloroso augurio di buon lavoro a Francesco Caporaso, recentemente nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106 Jonica (tra cui i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei tratti Sibari – Coserie e Crotone Catanzaro) con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Siamo lieti di vedere riconosciute le competenze e la serietà di Francesco Caporaso, che come Fillea abbiamo già avuto modo di apprezzare nella realizzazione della Trasversale delle Serre. La sua esperienza e dedizione sono garanzia di un approccio efficace e mirato per affrontare le sfide legate a questo importante progetto infrastrutturale, che rappresenta un passo fondamentale per il nostro territorio. In un momento cruciale come questo, auspichiamo una rapida accelerazione delle procedure burocratiche affinché si possano aprire al più presto i cantieri. È di vitale importanza per i calabresi avere a disposizione una strada moderna e sicura, capace di garantire non solo la mobilità, ma anche lo sviluppo economico e sociale della Calabria. La Fillea Cgil Calabria si dichiara pronta a collaborare e a sostenere ogni iniziativa volta a migliorare le infrastrutture della nostra Regione, con l’obiettivo di garantire un futuro migliore per tutti i cittadini. Concludiamo con un forte invito a lavorare insieme, affinché questi progetti possano diventare una realtà tangibile e contribuire al progresso della Calabria».

(articolo in aggiornamento)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.