1 ora fa:Estromissione Scutellà e ingresso Gentile, Tavernise (M5s): «Ingiustizia senza precedenti. Scippato un seggio ai calabresi»
3 ore fa:Congresso provinciale Sindacato Autonomo di Polizia: eletti nuovo segretario e direttivo
3 ore fa:A Co-Ro lo spettacolo "Nu brutto difetto"
1 ora fa:L'ospedale di Lungro «depotenziato per garantire gli interessi dei privati»
2 ore fa:Riapre l’antica e suggestiva chiesa di Santa Maria delle Grazie
5 ore fa:La Diocesi celebra il Giubileo dei medici e degli operatori sanitari
4 ore fa:Lunetta di Sibari, Papasso scrive ad Occhiuto per chiedere la revisione del progetto
2 ore fa:Università più prestigiose al mondo, l’Unical migliora la sua posizione nella classifica QS World University Rankings by Subject
5 minuti fa:Francesco Caporaso nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106
31 minuti fa:Introduzione dei giudizi sintetici, Cerbino: «Necessario rendere la comunicazione con le famiglie più chiara e comprensibile»

Francesco Caporaso nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106

1 minuti di lettura

ATANZARO - Francesco Caporaso è stato nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106 Jonica (tra cui i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei tratti Sibari – Coserie e Crotone Catanzaro) con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. 

Riportiamo di seguito i messaggi di auguri del mondo politico, delle istituzioni e dei sindacati.

La Fillea Cgil Calabria, a nome del suo segretario generale, Simone Celebre, «esprime le più sentite congratulazioni e un caloroso augurio di buon lavoro a Francesco Caporaso, recentemente nominato Commissario Straordinario per la riqualificazione della Strada Statale 106 Jonica (tra cui i lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei tratti Sibari – Coserie e Crotone Catanzaro) con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Siamo lieti di vedere riconosciute le competenze e la serietà di Francesco Caporaso, che come Fillea abbiamo già avuto modo di apprezzare nella realizzazione della Trasversale delle Serre. La sua esperienza e dedizione sono garanzia di un approccio efficace e mirato per affrontare le sfide legate a questo importante progetto infrastrutturale, che rappresenta un passo fondamentale per il nostro territorio. In un momento cruciale come questo, auspichiamo una rapida accelerazione delle procedure burocratiche affinché si possano aprire al più presto i cantieri. È di vitale importanza per i calabresi avere a disposizione una strada moderna e sicura, capace di garantire non solo la mobilità, ma anche lo sviluppo economico e sociale della Calabria. La Fillea Cgil Calabria si dichiara pronta a collaborare e a sostenere ogni iniziativa volta a migliorare le infrastrutture della nostra Regione, con l’obiettivo di garantire un futuro migliore per tutti i cittadini. Concludiamo con un forte invito a lavorare insieme, affinché questi progetti possano diventare una realtà tangibile e contribuire al progresso della Calabria».

(articolo in aggiornamento)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.