10 ore fa: Corigliano-Rossano, Demetrio Caputo: «Senza programmazione si rischia una nuova emergenza estiva»
10 ore fa:Crosia-Mirto ricorda Antonio Iapichino: il 28 maggio l’evento “Canta, povero cuor mio”
13 ore fa:Corsi propedeutici di musica a Corigliano-Rossano, aperte le iscrizioni: scadenza l’8 giugno
11 ore fa:Morte di Patrizia Brandi, fissata l’autopsia: domani l’esame a Catanzaro
9 ore fa:Bandiere Verdi 2026, Cariati e Mirto Crosia tra le spiagge calabresi a misura di bambino
14 ore fa:Pianta Lab, dieci anni di verde e radici. La boutique di Veronica dove le piante imparano a vivere con le persone
14 ore fa:“C’era una volta Cicciarella”, gli alunni del Polo Arbëresh protagonisti dell’incontro con l’autore
13 ore fa:La Camera di Commercio di Cosenza a Cantinella celebra l’eccellenza olearia
11 ore fa:Rapani porta al Ministero le richieste dei frantoiani della Sibaritide
9 ore fa:Sottopasso di Sibari, scontro in Consiglio: tavolo col Prefetto, ma l’impresa smentisce il sindaco

La CISL calabrese a Roma per l’assemblea nazionale sulla partecipazione

1 minuti di lettura

CATANZARO - La CISL calabrese parteciperà con una folta delegazione a Roma, l’11 febbraio, all’Assemblea Nazionale dei Quadri e dei Delegati che avrà al centro i temi della legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese.

2000 quadri e delegati riuniti nell’Auditorium Conciliazione per rivendicare la piena attuazione dell’art 46 della nostra Costituzione e l’importante passo avanti per la realizzazione della democrazia economica grazie all’approvazione delle proposte presentate dalla CISL con la legge di iniziativa popolare su “La Partecipazione al Lavoro”, attualmente all’esame finale dell’aula di Montecitorio.

«Una legge di iniziativa popolare – scrive in una nota Giuseppe Lavia, Segretario Generale della CISL Calabria – fortemente voluta dal nostro Segretario Generale Luigi Sbarra, dagli oltre 400.000 sottoscrittori, che incarna il DNA e i valori della CISL, che può innovare le relazioni industriali nel nostro Paese e aprire prospettive importanti nei luoghi di lavoro, favorendo coesione, innovazione, sicurezza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.