17 ore fa:Castrovillari, Senise lascia Forza Italia dopo trent’anni e sceglie il movimento di Vannacci
14 ore fa:Pd Cosenza, Le Fosse rompe il silenzio: «Il commissario arriverà, ma è mancata la politica»
14 ore fa:“Stasera guido io”: la Polizia Stradale porta la sicurezza tra i giovani della movida calabrese
16 ore fa:Sibari in Progress, il gran finale tra archeologia, musica e sapori del Pollino
15 ore fa:Cariati ritrova i suoi figli nel mondo: 23mila documenti diventano una grande mappa genealogica
16 ore fa:Ricerche Maria Santandrea, il vicesindaco Prioli: «Impegno senza sosta, tutta la comunità collabori»
17 ore fa:Troppo caldo anche per il Postamat: ad Altomonte l’ATM va in blocco e macchia 140mila euro
13 ore fa:Caldo critico a Corigliano-Rossano, domenica aprono due “punti freschi” negli Scali
13 ore fa:Festival delle Migrazioni, oggi a San Basile il confronto su asilo e CPR
12 ore fa:«Corigliano-Rossano diventi subito Gruppo Carabinieri»: il sindacato rilancia l’allarme sicurezza

Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer

1 minuti di lettura

CARIATI - Tavola dei ricordi è l’emblematico nome scelto per l’open day del Caffè Alzheimer in programma giovedì 28 novembre, alle ore 16.00, presso i locali dell’Istituto Alberghiero di Cariati.

«Un importante evento di inclusione sociale - si legge nella nota - promosso dall’Associazione "Il Mio Blu Ets", guidata da Mimmo Mazzei, a seguito della convenzione stipulata con il Comune di Cariati, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 a cui afferiscono gli altri comuni che hanno patrocinato l’evento: Bocchigliero, Campana, Pietrapaola, Mandatoriccio, Scala Coeli, Calopezzati e Terravecchia».

«L’iniziativa, realizzata grazie alla preziosa collaborazione del corso serale dell’Istituto Alberghiero di Cariati, guidato dalla Dirigente Scolastica Sara Giulia Aiello che ha concesso l’utilizzo dei locali della scuola, e grazie all’impegno e disponibilità della Responsabile di plesso Rosina Franco, offrirà l’occasione per presentare le attività previste dal progetto Caffè Alzheimer, tra cui laboratori di cucina guidati dai cuochi dell’Istituto Alberghiero e dagli studenti del corso serale. Un momento di grande condivisione e di confronto, reso possibile rivolto non solo a soggetti affetti da gravi patologie, ma anche ai loro familiari e alle persone che li assistono in qualità di caregiver, purtroppo sottoposti ad un notevole carico di stress e bisognosi di conforto e sostegno. Un’occasione per scoprire e valorizzare il legame tra solidarietà, cultura e territorio. Alla fine dell’open day, degustazione delle pietanze preparate dagli utenti del Caffè Alzheimer in collaborazione con i docenti di sala».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.