5 ore fa:Provincia di Cosenza e Avis Provinciale, firmato il protocollo d’intesa per promuovere la cultura del dono
2 ore fa:Crosia: prosegue il percorso formativo del progetto “Giovani leoni europei 2023”
6 ore fa:Volley Murialdo, stagione da imbattute: è finale per la 2ª divisione femminile
22 ore fa:“Le cose buone dello Ionio cosentino”: un libro per bambini alla scoperta delle eccellenze del territorio
4 ore fa:Fabiana Luzzi, tredici anni dopo Corigliano-Rossano non dimentica
4 ore fa:Giovanni Antoniotti aderisce a Futuro Nazionale e fonda un comitato a Corigliano-Rossano
3 ore fa:DIARI DI STORIA | Il porto perduto di Roscianum-Thurii, dove Rossano guardava il mare della storia
3 ore fa:Premi “Giorgio Leone”, a Corigliano-Rossano memoria e visione si incontrano in Open Lab Patir
6 ore fa:Amministrative 2026, urne aperte in sette comuni del Nord-Est Calabria: tutte le liste e i candidati
21 ore fa:Giganti di Cozzo del Pesco, il cantiere della cura arriva dopo il disastro

Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer

1 minuti di lettura

CARIATI - Tavola dei ricordi è l’emblematico nome scelto per l’open day del Caffè Alzheimer in programma giovedì 28 novembre, alle ore 16.00, presso i locali dell’Istituto Alberghiero di Cariati.

«Un importante evento di inclusione sociale - si legge nella nota - promosso dall’Associazione "Il Mio Blu Ets", guidata da Mimmo Mazzei, a seguito della convenzione stipulata con il Comune di Cariati, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 a cui afferiscono gli altri comuni che hanno patrocinato l’evento: Bocchigliero, Campana, Pietrapaola, Mandatoriccio, Scala Coeli, Calopezzati e Terravecchia».

«L’iniziativa, realizzata grazie alla preziosa collaborazione del corso serale dell’Istituto Alberghiero di Cariati, guidato dalla Dirigente Scolastica Sara Giulia Aiello che ha concesso l’utilizzo dei locali della scuola, e grazie all’impegno e disponibilità della Responsabile di plesso Rosina Franco, offrirà l’occasione per presentare le attività previste dal progetto Caffè Alzheimer, tra cui laboratori di cucina guidati dai cuochi dell’Istituto Alberghiero e dagli studenti del corso serale. Un momento di grande condivisione e di confronto, reso possibile rivolto non solo a soggetti affetti da gravi patologie, ma anche ai loro familiari e alle persone che li assistono in qualità di caregiver, purtroppo sottoposti ad un notevole carico di stress e bisognosi di conforto e sostegno. Un’occasione per scoprire e valorizzare il legame tra solidarietà, cultura e territorio. Alla fine dell’open day, degustazione delle pietanze preparate dagli utenti del Caffè Alzheimer in collaborazione con i docenti di sala».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.