7 ore fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
12 ore fa:Da Vaccarizzo si leva forte un grido di Pace
6 ore fa:Tra il gioco e il simbolico, a Santa Sofia d’Epiro si riscopre il Collaccio Nuziale Arbëresh
11 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
9 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
10 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»
6 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
8 ore fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi
8 ore fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica

Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer

1 minuti di lettura

CARIATI - Tavola dei ricordi è l’emblematico nome scelto per l’open day del Caffè Alzheimer in programma giovedì 28 novembre, alle ore 16.00, presso i locali dell’Istituto Alberghiero di Cariati.

«Un importante evento di inclusione sociale - si legge nella nota - promosso dall’Associazione "Il Mio Blu Ets", guidata da Mimmo Mazzei, a seguito della convenzione stipulata con il Comune di Cariati, capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 a cui afferiscono gli altri comuni che hanno patrocinato l’evento: Bocchigliero, Campana, Pietrapaola, Mandatoriccio, Scala Coeli, Calopezzati e Terravecchia».

«L’iniziativa, realizzata grazie alla preziosa collaborazione del corso serale dell’Istituto Alberghiero di Cariati, guidato dalla Dirigente Scolastica Sara Giulia Aiello che ha concesso l’utilizzo dei locali della scuola, e grazie all’impegno e disponibilità della Responsabile di plesso Rosina Franco, offrirà l’occasione per presentare le attività previste dal progetto Caffè Alzheimer, tra cui laboratori di cucina guidati dai cuochi dell’Istituto Alberghiero e dagli studenti del corso serale. Un momento di grande condivisione e di confronto, reso possibile rivolto non solo a soggetti affetti da gravi patologie, ma anche ai loro familiari e alle persone che li assistono in qualità di caregiver, purtroppo sottoposti ad un notevole carico di stress e bisognosi di conforto e sostegno. Un’occasione per scoprire e valorizzare il legame tra solidarietà, cultura e territorio. Alla fine dell’open day, degustazione delle pietanze preparate dagli utenti del Caffè Alzheimer in collaborazione con i docenti di sala».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.