2 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
3 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
1 ora fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
6 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
1 ora fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
3 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
6 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
13 minuti fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
3 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
5 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical

Assegnato al presidente Agostinelli il premio “Grimaldi Excellence Awards 2024”

1 minuti di lettura

ATENE - Nell’ambito della XXVI edizione dell’EuroMed Convention "From Land To Sea" del Gruppo Grimaldi, che si sta svolgendo ad Atene dal 10 al 13 ottobre e riunisce i principali esponenti europei della politica dei trasporti, della portualità, della logistica e del settore marittimo nell'area Euromediterranea, il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei mari Tirreno meridionale e Jonio, Andrea Agostinelli, ha ricevuto il premio “Grimaldi Excellence Awards 2024”. 

Alla base del riconoscimento la motivazione che ha posto al centro il lavoro svolto dal presidente Agostinelli per la sua vasta esperienza, dedizione, lungimiranza e instancabile impegno: «Siamo lieti di confermare questo premio all'Autorità Portuale di Gioia Tauro, in riconoscimento del servizio impeccabile e attento prestato alla comunità portuale. – si legge nella motivazione - L'Autorità Portuale ha sempre dimostrato grande attenzione verso le esigenze dei propri utenti e dell'intero ecosistema portuale, operando con eccellenza e professionalità».

«Questo premio è dedicato in particolare al presidente Agostinelli, - continua la motivazione - la cui vasta esperienza nel settore marittimo è stata fondamentale per guidare l'Autorità con dedizione, imparzialità e lungimiranza. Il suo instancabile impegno per il porto e la sua gente ha fissato uno standard elevato per l'intero settore. Inoltre, questo premio riconosce anche gli sforzi eccezionali di tutta la struttura organizzativa, le cui azioni rapide e professionali garantiscono il funzionamento regolare ed efficiente del porto».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.